CNA Rovigo

CNA ROVIGO insieme con lo Spisal dell'ULSS 18 e l'Associazione Ingegneri Polesine sabato 8 novembre si parlerà di nuovi modelli semplificati. Previsti i crediti formativi.

Sicurezza: un seminario per analizzare il decreto interministeriale del 9 settembre scorso

Cna Rovigo, il servizio Spisal dell'Ulss 18 e l'associazione ingegneri Polesine hanno organizzato un seminario sui contenuti del decreto interministeriale dello scorso 9 settembre che analizza i nuovi modelli semplificati per il piano di sicurezza e coordinamento..

CNA ROVIGO la sezione produzione meccanica promuove un corso per conoscere la norma Uni-En 1090-1. Previsto anche l'attestato Rina

Come diventare coordinatore interno delle attività di saldatura

E' la norma Uni-En 1090-1 l'oggetto del nuovo corso promosso dalla Cna Produzione Meccanica per qualificare, con certificazione Rina, il coordinatore interno delle attività di saldatura. L'iniziativa ricopre particolare importanza per l'entrata in vigore dell'obbligo, per le imprese..

CNA-FITA Disertati gli stati generali dell'autotrasporto organizzati dall'albo

Cna-Fita diserta gli stati generali dell'autotrasporto

Cna-Fita ha deciso di non partecipare agli Stati generali dell’Autotrasporto organizzati dal Comitato Centrale dell’Albo. Da tempo non interveniamo a dibattiti o a costruzioni comunicative studiate per amplificare proposte preconfezionate chissà con chi e non condivise..

CNA ROVIGO Nuovo bando regionale per aggregazioni di impresa

Nuovo bando regionale per aggregazioni di impresa

La Giunta Regionale del Veneto ha approvato lo scorso 29 settembre il "Bando "a sportello" per il finanziamento di progetti gestiti dalle aggregazioni di impresa"..

CNA ROVIGO Al seminario sostenuto dalla Camera di Commercio di Rovigo e organizzato da Cna Servizi sono arrivati i chiarimenti della Regione Veneto in materia di nuovo libretto di impianto e rapporti di controllo

170 professionisti dell'installazione e manutenzione a confronto su dpr 74 e legge regionale 1363

Nell'ambito del progetto: "Efficienza energetica: risparmio per il territorio, opportunità per le imprese" sostenuto dalla Camera di Commercio di Rovigo, si è realizzato un primo incontro di aggiornamento tecnico-professionale, organizzato da CNA Servizi..

CNA ROVIGO In collaborazione con la Cassa di Risparmio del Veneto è possibile partecipare ad un'attività formativa teorica-pratica sulla gestione economica - finanziaria dell'azienda

Master d'impresa per artigiani e Pmi

E’ in fase di partenza il master in gestione delle imprese artigiane e piccole medie imprese organizzato dalla Cna di Rovigo in collaborazione con la Cassa di Risparmio del Veneto. i destinatari sono imprenditori, responsabili amministrativi..

Cna Rovigo: la delegazione del gruppo giovani della Cna presente a Maker Faire e Innofare. Il presidente Dalla Villa: "Dobbiamo investire su digitale e design"

Artigiani digitali motore del nuovo modo di fare impresa

“I maker, i giovani artigiani digitali, sono sicuramente la benzina per i motori delle nostre piccole imprese e per il Made in Italy. Sono persone che ti travolgono per intelligenza e creatività. Ma abbiamo bisogno di scaricare a terra queste bellissime idee, questa energia..

CNA ROVIGO Confronto aperto e franco sul mondo del lavoro e dell’impresa al Censer di Rovigo con il segretario generale Sergio Silvestrini, il sindaco di Verona Flavio Tosi e l’onorevole Simonetta Rubinato componente della commissione bilancio

Tosi: La prima cosa da fare? Sburocratizzare

Tasse, burocrazia, recessione e il lavoro che non c'è. Gli artigiani della Cna rodigina si sono riuniti al Censer per confrontarsi sui temi scottanti della vita del lavoro autonomo e della microimpresa. Un format innovativo, con contributi video di una quindicina di artigiani presi da vari settori a dialogare simbolicamente con Flavio Tosi, sindaco...

CNA ROVIGO L’associazione nazionale incontra i parlamentari e mette sul tavolo cinque proposte per tutelare artigiani e automobilisti

I carrozzieri all'attacco del nuovo codice delle assicurazioni

Al cospetto di senatori e deputati la Cna, insieme alle altre associazioni di categoria, ha presentato le sue proposte, sulla legge unitaria per la modifica del codice delle assicurazioni...

CNA ROVIGO Con il patrocinio della Regione Veneto e della Camera di Commercio di Rovigo lunedì al Censer confronto regionale sul nuovo regolamento relativo agli impianti termici

Installatori e manutentori al test DPR 74

Installatori e manutentori artigiani saranno i protagonisti del seminario che la Cna, sezione installazione ed impianti ha organizzato per lunedì 13 ottobre alle ore 15.30 al Censer di Rovigo - Sala Bisaglia..

CNA ROVIGO Rivolgendosi a Cna Pensionati e Caf Cna è possibile istruire la pratica di rimborso da inoltrare ad Asm Set

Contributi sociali per la fornitura del gas

Cna Pensionati e Caf Imprese Cna Rovigo comunicano che Asm Set, in accordo con i Sindacati Cgil, Cisl e Uil hanno predisposto il vademecum per la richiesta e l'ottenimento del contributo per il sociale per l'anno 2014/2015 relativamente alla fornitura di gas naturale..

CNA ROVIGO Domenica 12 ottobre tavola rotonda al Censer con Pierpaolo Baretta, Flavio Tosi e Sergio Silvestrini sul tema delle aziende senza lavoro, tra tasse burocrazia e recessioni

Il lavoro per le piccole imprese, tavola rotonda con tre big

Saranno tre i personaggi di spicco alla tavola rotonda di domenica 12 ottobre dalle ore 10.15 in sala Rigolin del Censer organizzata da Cna Rovigo sul tema Le piccole imprese ed il lavoro che manca tra tasse burocrazia e recessioni. Flavio Tosi, sindaco di Verona, Pierpaolo Baretta..

CNA ROVIGO: Uno studio realizzato dal Cupla analizza le problematiche relative ad una categoria sempre più in difficoltà. Il commento di Primo Slaviero

Vive in condizioni di semi povertà il 44% dei pensionati

"Le condizioni di disagio sociale e impoverimento dei pensionati negli ultimi anni si stanno sempre più aggravando a causa della pressione fiscale e dell'insufficiente adeguamento delle pensioni al costo della vita." E' questa la sintesi della nota diffusa da Cna Rovigo..

CNA ROVIGO Riguarda giovani dai 15 ai 29 anni che possono usufruire di percorsi formativi personalizzati e stage in azienda. Previsti bonus per le imprese che assumono.

Garanzia giovani in aiuto di imprese e giovani

La Cna di Rovigo promuove il piano europeo denominato "Garanzia Giovani". Si tratta di un'azione in cui Stato e Regioni si impegnano ad offrire ai giovani tra i 15 e i 29 anni che non studiano e non lavorano un percorso personalizzato di formazione o un'opportunità lavorativa..

CNA ROVIGO L'opportunità riguarda tutti coloro con requisiti Isee anche legati al nucleo familiare

Prorogata la scadenza al 30 novembre dell'agevolazione tariffaria idrica con Polesine acque

La Cna informa che è stata prorogata la scadenza dal 30 settembre al 30 novembre per la richiesta di agevolazione tariffaria idrica di Polesine Acque..