CNA Rovigo

CNA ROVIGO Folta partecipazione al convegno organizzato al Censer per l'introduzione del nuovo catasto unico regionale degli impianti termici. L'obiettivo è censire in due anni gli oltre due milioni di impianti in Regione

Tutti i segreti di Circe

A distanza di tre mesi 200 operatori si sono ritrovati al Censer di Rovigo per parlare dell'ultima innovazione che riguarda gli impianti termici e soprattutto dell'adempimento che dal 2 gennaio obbliga installatori e manutentori a trasmettere i dati..

CNA ROVIGO Il corso legato all'attività garanzia giovani entra ora nella parte dedicata ai tirocini in azienda per 4 mesi

Operatore delle calzature: chiusa la fase teorico pratica

Si è chiusa la fase teorico e pratica del corso garanzia giovani per operatore delle calzature organizzato dalla Cna di Rovigo e ospitata spesso la sala polivalente dell'amministrazione comunale di Villanova del Ghebbo..

CNA ROVIGO Nell'ambito del programma "politiche attive" 14 disoccupati di lunga durata affronteranno 160 ore di formazione tra aula e laboratorio didattico

Addetti all'ufficio Export: partito il corso di 160 ore

Nell'ambito del programma "politiche attive" realizzato dalla Cna di Rovigo ha preso il via il progetto per addetto all'ufficio Export che coinvolge 14 disoccupati..

CNA ROVIGO Fantoni, presidente di Cna Installazione Impianti: "Dobbiamo come al solito rincorrere provvedimenti che non comprendiamo fino in fondo"

L'aumento dell'Iva sul pellet fa discutere

Fa discutere l'aumento dal 10 al 20 per cento dell'iva sul pellet ovvero il combustile ricavato dalla segatura. La legge di stabilità dal 1 gennaio..

CNA ROVIGO Presenti Isi Coppola insieme al direttore di Cna Rovigo Alessandro Monini, il sindaco Giannino Rizzati e il direttore del Museo Tommaso Zaghini. L'assessore regionale: "Siamo in un posto magico"

I giovani imprenditori delle giostre donano un pc al museo di Bergantino

Si è dato appuntamento a Bergantino un nutrito gruppo di giovani del distretto degli spettacoli viaggianti per consegnare un nuovo personal computer ad uno dei simboli della storia Alto Polesana ovvero il Museo della Giostra..

CNA ROVIGO L'iniziativa è per lavoratori, datori di lavoro e lavoratori autonomi che abbiano sostenuto la formazione prima del 12 marzo 2013. Per chi non partecipa verrà annullata la formazione pregressa

Sicurezza: entro il 13 marzo la scadenza degli aggiornamenti obbligatori

Per i lavoratori, datori di lavoro e lavoratori autonomi incaricati all'utilizzo delle attrezzature di lavoro, formati prima del 12 marzo 2013, entro il 12 marzo 2015 dovranno sostenere un corso di aggiornamento obbligatori...

CNA ROVIGO Entro il 15 gennaio è possibile rivolgersi alla Cna Rovigo per presentare i progetti per i dipendenti di aziende artigiane e pmi

Opportunità di formazione gratuita per le imprese aderenti a Fondartigianato

Per le aziende aderenti a Fondartigianato si apre un'altra opportunità per presentare progetti di formazione personalizzati per i propri dipendenti. La Cna di Rovigo ne dà notizia..

CNA ROVIGO Rifinanziata la cassa integrazione in deroga, la durata massima è di 5 mesi (150 giorni di calendario)

Gazzieri sulla Cig: “Un provvedimento molto atteso”

Novità per la cassa integrazione in deroga: il 29 dicembre è stato firmato l’accordo tra la Regione Veneto e le parti sociali sulle linee guida per l’applicazione delle cassa integrazione in deroga..

CNA ROVIGO L’intervista al presidente David Gazzieri sulle principali azioni passate e future dell'associazione

Nel 2015 lavoreremo ancora di più per stare al fianco delle nostre imprese

Presidente Gazzieri, che anno è stato per la Cna e per quella rodigina in particolare?
E' stata un'annata all'insegna del lavoro, della fatica e della tenacia degli imprenditori in un periodo che ci vede ancora impegnati ad affrontare la crisi..

CNA ROVIGO Dal 2 gennaio il sistema dovrà essere utilizzato per la registrazione e l'aggiornamento dei libretti di impianto e dei rapporti di controllo di efficienza energetica

Al via il catasto unico regionale per gli impianti termici

E’ arrivata l'approvazione da parte della Giunta Regionale, con provvedimento del 23 dicembre e con prossima pubblicazione nel Bollettino Unico della Regione Veneto, dell'istituzione del Catasto unico regionale degli impianti termici..

CNA ROVIGO Ancora cambiamenti per il settore ma la Cna è pronta a supportare gli operatori. Fantoni: "Ci aspettiamo che le regole vengano rispettate!"

Impiantisti: altri obblighi per la certificazione f-gas dal 1 gennaio

Il settore dell'impiantistica fa ancora discutere. Dopo l'introduzione del cosidetto DPR 74, relativo alla manutenzione delle caldaie, ora le novità più grandi arrivano dalla normativa relativa alla certificazione f-gas ovvero all'applicazione di un regolamento comunitario, il 517 del 2014..

CNA ROVIGO Continua la richiesta di concedere gli 80 euro anche al lavoro "non attivo". Unanime il parere di intervenire su equità e giustizia sociale e le strutture sanitarie decentrate multi disciplinari

100.000 lettere di protesta dei pensionati alle istituzioni di tutta Italia

"La strada maestra per accorciare le distanze fra la tassazione diseguale sugli stessi redditi da lavoro è l'estensione, anche ai pensionati, del bonus da 80 euro che ricevono i lavoratori dipendenti." Lo dichiara Primo Slaviero..

CNA ROVIGO Partito il corso per operatori della calzatura nato dalla sinergia tra l’ente, i comuni di Villanova del Ghebbo, Fratta e Lendinara e le aziende del settore

Mocassini e stivali, nessun segreto per le nuove generazioni

La calzatura del triangolo storico di Villanova del Ghebbo, Fratta Polesine e Lendinara si rivolge alle nuove generazioni: lo fa con un corso partito presso il comune di Villanova del Ghebbo e denominato "operatore della calzatura..

SCUOLA E IMPRESA ROVIGO Presentati in Camera di Commercio di Rovigo, l'ente finanziatore del progetto, i risultati dei 9 incontri che hanno coinvolto oltre 120 alunni degli istituti Munari di Castelmassa, Viola di Rovigo e Colombo di Adria

Si chiude Esperire 2014

E' calato il sipario su Esperire 2014, l'iniziativa voluta dalla Camera di commercio di Rovigo con il coordinamento tecnico della Cna e Confartigianato di Rovigo e che ha coinvolto oltre 120 studenti del liceo Munari di Castelmassa..