Come smobilizzare i crediti commerciali nei confronti della pubblica amministrazione? La Cna, attraverso il settore agenzia per le imprese, ha affrontato il tema alla luce del decreto legislativo 66/2014, meglio conosciuto come decreto Renzi..
“La legge di stabilità 2015 deve essere l’occasione per ridurre, in concreto, la pressione fiscale sugli artigiani e sulle piccole imprese. I dati dell’osservatorio CNA sulla tassazione..
Lo Spisal di Rovigo e il Cobis, il Comitato Bilaterale Provinciale per la sicurezza, ente regionale che vede raggruppate le principali sigle sia associative (Cna, Confartigianato, Casartigiani) sia sindacali (Cgil, Cisl e Uil) per favorire la cultura..
Dalla Regione Veneto arriva una buona notizia per imprese e lavoratori. Da un accordo interministeriale del 4 agosto sono stati stanziati, a livello nazionale, circa 670 milioni di euro per la Cassa Integrazione in deroga..
La Cna Pensionati di Rovigo ha presentato una candidatura, unica nel suo genere, per la realizzazione nel nostro territorio di un progetto, attivo a livello nazionale, in collaborazione con Google con l'obiettivo di accompagnare, aiutare, sollecitare..
La Commissione Ambiente della Camera ha approvato un emendamento che recepisce le richieste dalla CNA per semplificare la gestione dei rifiuti “pericolosi”..
La Cna di Rovigo organizza, a partire dal prossimo novembre, un corso per l'accesso alla professione di autotrasportatore per conto terzi di 74 ore..
La Cna Rovigo organizza alcuni corsi di formazione e di aggiornamento per gli addetti alla prevenzione incendi, obbligatori secondo quanto previsto dal Testo Unico sulla Sicurezza (d.lgs. 81/2008). I corsi sono strutturati per livelli di rischio..
"I dati delle presenze turistiche nel nostro territorio, come purtroppo per le altre realtà venete, sono preoccupanti, sia per le condizioni meteorologiche che hanno contraddistinto l’estate 2014, che per una stagione già resa difficile dalla crisi e dalla concorrenza di altre aree turistiche, che si fa sempre più agguerrita."...
L'Inail ha definitivamente approvato il nuovo modello Ot 24 - 2015 per la riduzione del tasso medio di tariffa alle aziende che nel 2014 hanno attuato le azioni di prevenzione e protezione sul lavoro previste. E' una notizia che la Cna di Rovigo ha accolto positivamente in quanto il nuovo modello contiene delle novità che riguardano....
Con la nomina di Andrea Mosca Toba quale rappresentante provinciale della parte sindacale si è definitivamente composta la commissione provinciale del Cobis coordinato da Claudio Rossini, nominato lo scorso aprile per la parte datoriale dell'artigianato....
C'è un nuovo mercato all'orizzonte nel settore automobilistico. Parliamo dei veicoli elettrici anche conosciuti come ibridi. Essi stanno riscuotendo grande successo, ma nelle manutenzioni occorre rispettare le norme di sicurezza, come afferma Franco Mattana...
“Lavoro che scegli, tassa che paghi", si potrebbe sintetizzare in uno slogan. Sono i risultati, sorprendenti, di una ricerca dell'Osservatorio permanente CNA sulla tassazione delle Piccole imprese dal titolo: "Il fisco non è uguale per tutti".
Delegazioni di pensionati provenienti da tutto il Veneto si ritroveranno sabato 13 settembre, a Padova, in occasione della 15^ festa regionale, che quest’anno è organizzata da CNA Pensionati di Padova..
Auspichiamo che i 52 miliardi che la BCE (Banca Centrale Europea) destinerà alle banche italiane, nell’ambito dell’azione più complessiva individuata dal Governatore Draghi..