Coldiretti

COLDIRETTI TRECENTA (ROVIGO) Giovani studenti abilitati alla conduzione di trattrici agricole 

Tutti idonei

Sono dieci giovani studenti i nuovi “Addetti alla conduzione di trattori agricoli o forestali su ruota”. I protagonisti del corso di abilitazione organizzato da Impresa Verde Rovigo..

COLDIRETTI ROVIGO Tre giorni all’insegna di musica, suoni e sapori nel Delta con l’evento ocarinistico di Ariano Polesine

Al via il Festival delle Ocarine

Fischietti ed ocarine protagonisti ad Ariano Polesine, nel segno della tradizione e della cultura popolare. Organizzata..

COLDIRETTI ROVIGO Si chiude un anno positivo per il settore agricolo. Il presidente Mauro Giuriolo: “Dobbiamo creare nuove prospettive per le imprese agricole, molti passi sono stati compiuti ma ci sono ancora ostacoli da superare”

Pronti per le nuove sfide del 2016

“Il 2015 sarà ricordato come l’anno di Expo Milano, esperienza che lascia un’importante eredità per l’agricoltura e per il made in Italy agroalimentare, che ha visto il grande impegno di Coldiretti..

AMBIENTE PROVINCIA ROVIGO Coldiretti auspica l’approvazione di un piano condiviso dai comuni di eradicazione delle nutrie da fiumi, canali e campagne

Troppi danni e troppo infestante

Dopo la pubblicazione del collegato ambientale alla legge di stabilità, che consente di ricorrere ai piani di contenimento approvati dalle Regioni, Coldiretti sottolinea come si renda necessario definire un piano..

COLDIRETTI ROVIGO Ad Adria, Fiesso, Rovigo e Lusia i primi incontri rivolti ai giovani neoimprenditori agricoli

Nuovi bandi Psr: Coldiretti Rovigo incontra i giovani

Tra le diverse misure del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 aperte venerdì 8 gennaio c’è anche l’innovativo intervento rivolto ai giovani che si insediano per la prima volta in agricoltura, per il quale Coldiretti Rovigo..

COLDIRETTI ROVIGO La famiglia di artisti equestri polesani riceve onore dalla stampa agricola veneta

Premio Argav 2015 al “Giona show”

“Ero piccolo ed il mio primo cavallo è stato un bastone con due cordini come redini e andavo come un fulmine sentendomi come Zorro. E’ li che comincia la storia della mia famiglia..