SERVIZIO PRESTITO LIBRI L'Accademia dei Concordi di Rovigo chiude per la pausa estiva. Riaprirà il prossimo settembre

Anche i libri vanno in vacanza

e Magazine sezione Speciali



Acqua, aria, terra e fuoco: questo il filo conduttore di "Letture al chiar di luna", gli appuntamenti di letture estive per i più piccoli organizzate dalla sezione ragazzi della biblioteca dell'Accademia dei Concordi da poco concluso. Un successo che verrà riproposto al Multispazio ragazzi il prossimo autunno



Rovigo - Grande successo per “Letture al chiar di luna”, gli appuntamenti serali per i più piccoli promossi dalla sezione ragazzi della biblioteca dell’Accademia dei Concordi.
Filo conduttore delle letture estive, appuntamento consueto per il Multispazio durante il mese di luglio, sono stati quest’anno i quattro elementi: acqua, aria, terra e fuoco.
Rime, filastrocche, racconti, scenografie hanno intrattenuto i bambini intervenuti numerosissimi a tutte e tre le serate, che prevedevano, nell’ormai familiare spazio del cortile di Palazzo Nagliati, storie ricche di immagini e laboratori creativi in cui è stato possibile dare libero sfogo alla fantasia con carta, colori, forbici e colla. Un successo che va consolidandosi sempre di più quello delle letture animate, che torneranno, sempre presso i locali del Multispazio, con appuntamenti pomeridiani nei mesi autunnali, con nuovi personaggi e nuove avventure.
Nel frattempo, anche i libri vanno in vacanza: la biblioteca dell’Accademia dei Concordi e la sezione ragazzi-Multispazio chiudono, come di consueto, per la pausa estiva, da lunedì 10 a sabato 22 agosto compresi. Nonostante le alte temperature esterne e l’orario di apertura ridotto, tanti i prestiti a comprova del fatto che l’estate, con il maggior tempo libero, induce alla lettura: tra i libri più richiesti l’ultimo di Giorgio Faletti, “Millenium” la trilogia di romanzi polizieschi dello scrittore e giornalista svedese Stieg Larsson, l’immancabile Camilleri e “Venuto al mondo” di Margaret Mazzantini, tra i candidati al prossimo premio Campiello.
I servizi in biblioteca riprenderanno a partire da lunedì 24 agosto con l’orario ordinario, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.15 e il sabato dalle 9.30 alle 12.45 nella sede di Piazza Vittorio Emanuele II, e dal martedì al sabato dalle 15.30 alle 18.30 nella sezione ragazzi-Multispazio di Piazza Garibaldi, 31.
6 agosto 2009

Correlati:

  • Invasione di pacifisti in erba

    ANIMAZIONE BAMBINI ROVIGO Oltre 1.300 bambini in piazza Vittorio Emanuele II per la giornata contro la guerra

  • Graduatorie per le materne discriminanti

    ISTRUZIONE ROVIGO Claudio Papaleo, padre di due bambini, ha chiesto l'intervento dell'assessore Anna Paola Nezzo per avere spiegazioni circa l'esclusione della figlia dalla scuola dell’infanzia stabilita dallo stradario

  • Una sana passione per i libri

    CULTURA ROVIGO Il bilancio 2011 della biblioteca dei Concordi: aumentano gli utenti, le consultazioni e i prestiti

  • Non si dimette

    CULTURA ROVIGO Il presidente Luigi Costato resta in sella all'Accademia dei concordi

  • Facciamo felici i bambini

    ISTRUZIONE ROVIGO "Infanzia abusata" è stato il titolo del convegno promosso da Telefono azzurro e Arma dei Carabinieri che ha coinvolto gli studenti del liceo Bocchi di Adria

  • [VIDEO] - Verso città a misura di bambino

    INFANZIA ROVIGO Presentato il rapporto Unicef 2012 "Figli delle città" in Prefettura. Nove i punti che le amministrazioni devono seguire per tutelare gli under 16

  • Per i fiocchi rosa e azzurri un pensiero utile

    INFANZIA VILLADOSE (ROVIGO) Un kit di farmaci per i nuovi nati in regalo alle famiglie dall'amministrazione comunale

Caaf Cigl mordest 730x90