Il primo gioco sulle notizie polesane è su RovigoOggi.it. Su cinque news solamente una è vera. Scopri le bufale.
La soluzione della quinta puntataè la numero3. Italo Cucci premia Michele Paramatti e altri campioni del calcio polesano
1. Solidarietà all'autodromoGennaio 2005. Presenti molte celebrità all'Adria International Raceway per Telethon. Ottimo terzo posto per Yuri Chechi e Stefano Tacconi. Raccolti 50.000 euro per combattere la distrofia muscolare. Fra gli altri, presenti anche Jocelyn e Max Gazzè. E' stato un momento di festa nell'impianto polesano unito alla riflessione che ha portato alla beneficenza.
2. Luca Toni, tripletta all'AdrieseNovembre 1997. Nella Pavullese gioca un giovane attaccante, il suo nome è Luca Toni, lo spauracchio per la difesa dell'Adriese. Nulla sono valse le marcature apportate dalla difesa granata per fermare questo bomber nell'amichevole infrasettimanale. Risultato? 3-3, con tre gol proprio di Toni, due di destro da dentro l'area e uno di testa. Per fortuna, nel secondo tempo, l'attaccante (futuro campione del mondo) è stato sostituito.
3. Giucas Casella per il "lancio" degli articoli targati Mara VenierGiugno 2003. E' stato l'amico di tante sfide televisive Giucas Casella a presenziare al lancio degli articoli da profumeria targati Mara Venier. Presente, ovviamente, anche la stessa Mara, autentica veneta. I due si sono intrattenuti nel centro cittadino di Rovigo per alcune ore, prima di lasciare il capoluogo polesano, destinazione Adria, dove la Venier è stata accolta altrettanto calorosamente.
4. L'imbianchino non si accorge, gli dipinge i piediGennaio 1993. Ha dell'incredibile quanto successo ad Ariano Polesine. Un anziano pensionato della località polesana era appoggiatto al suo garage mentre osservava i lavori degli imbianchini presso la sua abitazione. Non accorgendosi della presenza dell'anziano uno degli imbianchini ha proseguito tranquillamente nel tinteggiare passando tranquillamente il pennello sui piedi del pensionato! Al momento di risalire, sugli stinchi, l'imbianchino si è accorto dell'errore!
5. Zero giorni per le giostre!Ottobre 1996. Sfortuna micidiale per il luna park di Viale Tre Martiri e, in generale, per tutte le attività arrivate nella città di Rovigo per la fiera di ottobre. La pioggia incessante ha rivoluzionato, in negativo, tutto il programma e, per il primo anno, le giostre non hanno potuto ospitare i rodigini per nessuno dei giorni previsti, vittime del maltempo! Unica, magrissima, consolazione: la sala giochi ha aperto comunque.
Simone Chiarion
5
la 2 impossibile, la 5 probabile
voto 1
io voto la 5
cassina
4