CALCIO ROVIGO SERIE D Convincente risultato dall'amichevole di Gallio. Primo tempo 0-0 poi il Vicenza cala il poker

Ottimo, i biancazzurri tengono un tempo

Re Artu San Valentino

Primo tempo alla pari (terminato 0 a 0) con un probabile 11 titolare per il Rovigo, sceso in campo contro il Vicenza in un incontro amichevole. I calciatori di Carmine Parlato escono a testa alta contro i blasonati avversari. Foto a lato il dg Pasquali: "Sono soddisfatto"


Gallio (Vi) - Era un test sulla carta proibitivo, quello del Rovigo Calcio. I biancazzurri, alla prima uscita stagionale, hanno affrontato in amichevole questo pomeriggio il Vicenza, formazione di Serie B. Va detto che la formazione di Carmine Parlato è arrivata alla prima partita amichevole con pochissimi allenamenti sulle gambe, a differenza degli avversari, che hanno iniziato prima la preparazione, ma questa differenza, come la differenza di categoria non si è vista.
Parlato ha schierato Casini in porta, preferendolo a Trivellato. In difesa ha giocato Saitta a destra con il nuovo arrivato Elitro a sinistra, centrali Niccolini e Barbi, visto il piccolo infortunio occorso a Ruopolo nell'ultimo allenamento. A metà campo spazio all'accoppiata formata da Macchia e Veronese con Antonelli avanzato. Furlanetto e D'Elia completano l'asse di trequarti campo con Zanardo unica punta. Sabatini e Doukara, più a corto dei compagni di preparazione, sono andati inizialmente in panchina.
La partita è stata suddivisa in tre tempi da 30 minuti circa. Nel primo, con le formazioni titolari, il Rovigo è riuscito a "giocarsela alla pari" pareggiando 0-0. I gol della squadra di Serie B sono arrivati nelle frazioni successive, grazie a Carrà (doppietta), Gavazzi e Tulli.
Il direttore generale Andrea Pasquali commenta il primo test del Rovigo Calcio. Come si valuta questo esordio?
"Direi esordio positivo, nel primo tempo abbiamo giocato alla pari del Vicenza, dopo, logicamente, dobbiamo tenere presente la differenza di giorni sulle gambe di preparazione".
Cosa le è piaciuto della formazione di Carmine Parlato?
"La squadra mi è piaciuta come gruppo, poi si vede che i "vecchi" dello scorso anno si conoscono bene ed è un grosso vantaggio per la squadra. C'è da sistemare la condizione fisica di molti, ad iniziare da Doukara e Sabatini che sono appena arrivati".
Il dg è soddisfatto...?
"Direi proprio di sì, sono tre categorie di differenza e nel primo tempo non si sono viste, abbiamo tenuto bene palla e non ci sono state occasioni gol per il Vicenza".
Il Rovigo sta ancora facendo calciomercato?
"Noi siamo sempre sul mercato, domani pomeriggio arriva Mario Safa, diciannovenne albanese in prova, è una mezzapunta; poi arriverà in ritiro un terzino sinistro, probabilmente dalla Francia".

Simone Chiarion
27 luglio 2010
Il telefonino di Rovigo
Cukaja
28 luglio 2010 - 01:23
bene
dai ragazzi avanti così!

Correlati:

  • Il vento gelido, l’avversario del Delta

    CALCIO SERIE D A Porto Tolle si torna ad allenarsi sul campo, anche se il freddo si fa sentire più del dovuto. Nella sfida di domenica prossima al Concordia Giulio Roma rileverà lo squalificato Oscar Cavallari a centrocampo

  • L’obiettivo è solo uno: vincere!

    CALCIO OVER 35 Il 20 febbraio torna il campionato dei “master”. Il Rovigo Calcio giocherà contro il Coccanile fuori casa. Traguardi importanti in vista. Torneranno in squadra anche Servidei e Brescia

  • Fra lavori in emergenza e preoccupazioni

    CALCIO PROMOZIONE Il punto delle squadre polesane. L'Adriese, più fortunata, si allena sul sintetico, Porto Viro e Union At vanno al coperto. Loreo emigra per proseguire l'attività. Scardovari temerari: ci si allena con la neve

  • A primavera tutti a Bardonecchia all’Academy cup

    CALCIO ESORDIENTI Il Ras Commenda guidato da Tenani e Ben Mohammed Hamza è formato da 22 ragazzi in costante progresso e con un modello educativo ben presciso

  • Impresa del Kerofiamma

    CALCIO A 5 SERIE C2 Il Granzette vince a Noventa per 5-2 con due magie del vicecapitano Zanoli ed una super prestazione dell'estremo difensore Brombin. Sabato 11 febbraio derby al PalaSanPio con il Porto Viro, calcio d'inizio ore 21

  • La preparazione... complicata

    CALCIO SERIE D I disagi del maltempo si fanno sentire anche all'interno del gruppo del Delta Porto Tolle. Gherardi e Marangon sono recuperati in vista dell'incontro di domenica prossima

  • Mettere benzina, nonostante il clima...

    CALCIO ECCELLENZA Neve e ghiaccio impediscono allenamenti regolari anche in casa Lapecer. Sabatini e Antonelli non sono in forma. Domenica prossima c'è la trasferta di Marano

RovigoOggi Sezione ristoranti