TEMPO LIBERO ROVIGO Gli appuntamenti del fine settimana in Polesine

Idee per il primo weekend d'agosto

Seren automobili affiliazione nov-dic-gen 2017

Chi non parte per il week end fuori porta o per una gita al mare, ecco le possibilità di divertimento che trova in Polesine. La scelta è fra il teatro, gli appuntamenti culturali e tanti spettacoli


Rovigo - Teatro, musica e appuntamenti. Anche nell'ultimo fine settimana di luglio, le possibilità di svago per i cittadini sono diverse. A villa Nani Mocenigo a Canda, alle 21.15 si terrà lo spettacolo “Un curioso accidente” di Carlo Goldoni, della compagnia Teatro dei pazzi di Venezia, con ingresso 8 euro per gli adulti. Ingresso libero, invece al Chiostro degli Olivetani dove, la stessa sera, l’appuntamento è con il Gran Galà dell’Operetta: l’Accademia veneta dello spettacolo alle 21.30 proporrà gli artisti Carla Cenacchi soprano, Sonia Visentin soprano, Federica Miglioranza mezzosoprano, Giuliano Scaranello comico, Riccardo Fioratti baritono, Gianluca Arnò tenore.
Musicisti:Riccardo Felisatti pianoforte, Riccardo Paltanin violino I, Aurora Chiarelli violino II, Sami Karbik violoncello, Beppe Lupo batteria che si esibiranno sulle musiche di Lehar, Pietri, Ranzato, Kalman, Lombardo e Benatzky. Domenica 1° agosto in piazza Vittorio Emanuele II i cittadini sono attesi al ballo risorgimentale e spettacolo dei burattini. Musica lirica anche al parco centro anziani di Villadose, dove domenica 1° agosto alle 21.30 l’orchestra fiati di Harmonie proporranno un repertorio che va da Rossini a Verdi, da Puccini a Bizet con le più belle arie tratte dalle opere liriche. Al campo di rugby del comune polesano, dalle 20.30 si terrà la manifestazione cinofila in notturna, un’esposizione canina a premi aperta a tutti gli amici a quattro zampe con pedigree o senza e meticci.
I motori roboanti dell’omonima manifestazione attendono tutti gli appassionati a Lendinara: sabato 31 luglio, dimostrazione arti marziali, i gruppi Trutz from kim & the cadillacs e Iguana - official italian guns n’ roses tribute, bike wash & sexy show. Al parco della Festa dell’Unità di Borsea il reggae del “Roots culture future” sarà di scena fino a domenica 1° agosto.
A Villanova del Ghebbo, presso il campo sportivo si cerca una “Diva miss cinema”, sabato 31 luglio, mentre domenica Dj Jano a la dance Afro animeranno il week end.
Infine, la mostra di pittura del centro Corte Guazzo aprirà i battenti nel fine settimana, per chiuderli il 31 agosto, nel municipio di Ariano nel Polesine.

Elisa Barion
31 luglio 2010
CASA DI CURA SANTA MARIA MADDALENA




Correlati:

Brazzorotto 730x90