MUSICA ROVIGO Il pianoforte di Mozart, Chopin e Schumann al teatro Comunale di Adria

Concerto di Giovanni Bellucci ad Adria

Il pianista Giovanni Bellucci
Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017
Lunedì 18 ottobre alle ore 21.00 presso il teatro Comunale di Adria (Ro), il grande pianista Giovanni Bellucci si esibirà nei ruoli di solista e direttore dell’Orchestra di Padova e del Veneto in un concerto straordinario. L’evento, a ingresso libero fino ad esaurimento posti, si aprirà con Extraits du Requiem, trascrizione per pianoforte di alcuni frammenti del Requiem di Mozart ad opera di Ferenc Liszt. A seguire due autentici gioielli della musica dell’Ottocento: il Concerto per pianoforte e orchestra n. 1 in mi minore op. 11 di Fryderyk Chopin e il Concerto per pianoforte e orchestra in la minore op. 54 di Robert Schumann.

L’evento si inserisce in un fitto calendario di concerti, la rassegna “Mousikè. I concerti della Fondazione”: trentadue appuntamenti, da giovedì 14 ottobre 2010 a sabato 11 giugno 2011, che avranno luogo in vari comuni grandi e piccoli delle province di Padova e Rovigo.
La rassegna prende l’ispirazione anche dalla mostra, promossa dalla Fondazione cassa di risparmio di Padova e Rovigo insieme al’Accademia dei concordi e al Comune di Rovigo, ospitata a Palazzo Roverella (Rovigo), dal 29 gennaio al 12 giugno 2011, intitolata L’Ottocento elegante.
11 ottobre 2010
Tecnostore Occhiobello 468x60




Correlati:

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe