MUSICA ROVIGO Il pianoforte di Mozart, Chopin e Schumann al teatro Comunale di Adria

Concerto di Giovanni Bellucci ad Adria

Il pianista Giovanni Bellucci
Musikè fondazione cariparo 730x90
Lunedì 18 ottobre alle ore 21.00 presso il teatro Comunale di Adria (Ro), il grande pianista Giovanni Bellucci si esibirà nei ruoli di solista e direttore dell’Orchestra di Padova e del Veneto in un concerto straordinario. L’evento, a ingresso libero fino ad esaurimento posti, si aprirà con Extraits du Requiem, trascrizione per pianoforte di alcuni frammenti del Requiem di Mozart ad opera di Ferenc Liszt. A seguire due autentici gioielli della musica dell’Ottocento: il Concerto per pianoforte e orchestra n. 1 in mi minore op. 11 di Fryderyk Chopin e il Concerto per pianoforte e orchestra in la minore op. 54 di Robert Schumann.

L’evento si inserisce in un fitto calendario di concerti, la rassegna “Mousikè. I concerti della Fondazione”: trentadue appuntamenti, da giovedì 14 ottobre 2010 a sabato 11 giugno 2011, che avranno luogo in vari comuni grandi e piccoli delle province di Padova e Rovigo.
La rassegna prende l’ispirazione anche dalla mostra, promossa dalla Fondazione cassa di risparmio di Padova e Rovigo insieme al’Accademia dei concordi e al Comune di Rovigo, ospitata a Palazzo Roverella (Rovigo), dal 29 gennaio al 12 giugno 2011, intitolata L’Ottocento elegante.
11 ottobre 2010
Bancadria 468x60




Correlati:

Cooking Chef Academy 730x90