AMBIENTE CEREGNANO ROVIGO La cittadinanza viene informata dell'abbattimento dei pini e della sostituzione con nuove essenze

Operazione trasparenza, malgrado tutto

CAAF CISL 730X90

L'amministrazione comunale di Ceregnano, in merito alle proteste sollevate dal presidente della Pro Loco Ruben Sagredin ed alcuni cittadini e consiglieri di minoranza, per l'abbattimento di 11 piante di Pino Italico (Pinus Pinea) in Piazza Marconi a Ceregnano, ha ritenuto opportuno fare le dovute precisazioni e dare informazioni alla cittadinanza per fornire un quadro più preciso della situazione



Sulle vetrine dei negozi del comune è stato affisso un comunicato a firma della giunta comunale e del sindaco Lucia Nadia Ferrarese che in estrema sintesi ricorda ciò che il sindaco aveva già commentato all'interno di questo giornale (Gli alberi abbattuti verranno sostituiti).


Il documento poi risponde direttamente al presidente della Pro Loco Sagredin ricordandogli i tempi entro i quali è stato informato delle scelte attuate, rammentandogli che era stato coinvolto nel proporre delle soluzioni tecnicamente fattibili ed invitandolo a ricostituire le cariche dell'associazione dopo le dimissioni dei rappresentanti dell'amministrazione comunale. Insiste poi nel denunciare alla cittadinanza una certa lontananza e mancanza di sostegno nell'organizzazione di alcuni eventi che avrebbero potuto vedere la Pro Loco protagonista e termina con una frase di disponibilità condita da un laconico "malgrado tutto".

5 gennaio 2011

Correlati:

Caaf Cigl mordest 730x90