BILANCIO COMUNALE ROVIGO 7 milioni di euro in meno per il previsionale 2011

Dieta forzata per i conti di Palazzo Nodari

Caaf Cigl mordest 730x90

Il Sindaco Merchiori annuncia tagli al bilancio per un ammontare di 7 milioni di euro, l'ammanco è derivante da mancati introiti da tasse comunali e dalla riscossione delle multe automobilistiche


Rovigo - Il bilancio 2011 sarà più leggero di circa 6-7 milioni di euro. Ad annunciarlo è il primo cittadino, Fausto Merchiori, che spiega che il bilancio previsionale 2011 sarà viziato da mancate entrate e quindi l’amministrazione dovrà sostanzialmente apportare dei tagli.
“Cercheremo di salvaguardare il sociale - afferma Merchiori - questa amministrazione ha investito molto per i meno abbienti e proprio ora non dobbiamo tirarci indietro di fronte a questi problemi”.
Un bilancio in continua diminuzione: nel 2009 si sono quasi raggiunti i 50 milioni, nel 2010 c’è stata una diminuzione di 2 e si è chiuso a 48 milioni e nel 2011 il bilancio non supererà i 42 milioni di euro.
La causa secondo Merchiori è dettate dal momenti economico sfavorevole. “Il comune non incassa gli oneri del territorio - spiega Merchiori - Ma tutte le mancate entrate seppur piccole portano ad un risultato disastroso”. A viziare il bilancio ci sono anche i mancati introiti dalla riscossione delle multe.

Marco Terrestri
31 gennaio 2011

Correlati:

CAAF CISL 730X90