SCUOLA ROVIGO Al via le attività di stages aziendali per gli studenti dell'Ipsia "Enzo Bari" di Badia Polesine

Mondo del lavoro, arriviamo

e Magazine sezione Speciali

Da lunedì 21 febbraio a sabato 5 marzo, una quarantina di studenti dell'Ipsia "Enzo Bari" di Badia Polesine non andranno a scuola ma a lavorare. Iniziano infatti le attività di stage aziendale per le classi terze degli indirizzi operatori elettrici ed operatori meccanici

Rovigo - Studenti a contatto con il mondo del lavoro, grazie ai tirocini aziendali. Da lunedì 21 febbraio le classi terze dell’Ipsia “Enzo Bari” di Badia Polesine inizieranno l’attività di stages che si protrarrà fino al 5 marzo.

Le attività coinvolgeranno una quarantina di ragazzi di entrambi gli indirizzi di studio (operatori elettrici ed operatori meccanici) che per la prima volta si confronteranno con una attività lavorativa autentica.

L’esperienza formativa dello stage, vista sempre con grande interesse ed attrazione da parte dei giovani, completa e migliora l’azione educativa della scuola. Inoltre valorizza competenze trasversali, integrando capacità ed abilità di base indispensabili per migliorare la preparazione dei giovani.
19 febbraio 2011

Correlati:

Caaf Cigl mordest 730x90