ENERGIA ROVIGO Il Movimento 5 Stelle si interroga sulla natura della futura centrale a biogas di Papozze

E’ proprio necessaria un’altra centrale?

Caaf Cigl mordest 730x90

Una centrale energetica a biogas nascerà a Papozze. Il Movimento 5 stelle si organizza per sensibilizzare i cittadini della zona a prendere conoscenza degli eventuali rischi che ne deriveranno


Rovigo - Il Movimento 5 stelle di Rovigo focalizza la propria attenzione sulla vicenda della centrale a biogas di Papozze. Il coordinamento provinciale del Movimento da tempo analizza ed interroga l'amministrazione del piccolo comune polesano sulla questione energetica. “Il sindaco ha sempre detto di non essere a conoscenza di alcun progetto di centrale - afferma Michela Furin - Sta di fatto che proprio a Papozze è stato organizzato per il prossimo marzo un super convegno con i ghota del settore politico, economico ed energetico”.

Il Movimento 5 Stelle, a questo punto si interroga sulla grandezza dell’impianto che andrà a nascere a Papozze e per questo motivo hanno organizzato una serie di incontri con la cittadinanza per far conoscere le possibili problematiche che potrebbero insorgere nell’ospitare un tale impianto a biogas. “Non vogliamo farci etichettare per essere sempre quelli che dicono "no" alle innovazioni - sottolinea Barbara Businaro - ma, attraverso esperti conoscitori della materia, vogliamo sensibilizzare la gente affinché possa scegliere in autonomia cosa sia meglio per l’ambiente circostante”.
25 febbraio 2011

Correlati:

Rovigo immobiliare 730 - basta un clic