AMICI DEL CUORE ROVIGO Secondo Torneo di calcio riservato alla categoria “Pulcini” domenica 22 maggio a Rovigo presso l’impianto sportivo parrocchiale “Sacro Cuore” in Via Ciro Menotti, 10

Imparare a volersi bene sin da piccoli

Caaf Cigl mordest 730x90

L’Associazione “Amici del Cuore” di Rovigo organizza il 2° Torneo  di  calcio riservato alla categoria “Pulcini”, aperto ai bambini nati nel 2000. La manifestazione si svolgerà domenica 22 maggio a Rovigo  presso l’impianto sportivo parrocchiale “Sacro Cuore” in Via Ciro Menotti, 10


L’Associazione “Amici del Cuore” di Rovigo in collaborazione con il Gruppo Sportivo della Parrocchia del Duomo di Rovigo, organizza il 2° Torneo  di  calcio “Amici del Cuore – BCC del Polesine” riservato alla categoria “Pulcini”, aperto ai bambini nati nel 2000.
La manifestazione alla quale parteciperanno le società G.S. Duomo di Rovigo, A.P. Grignano, Canalbianco di Villamarzana, Medio Polesine di Ceregnano, Villa Azzurra di Fratta Polesine, Union dx di San Martino di Venezze, si svolgerà nella giornata di domenica 22 maggio a Rovigo  presso l’impianto sportivo parrocchiale “Sacro Cuore” in Via Ciro Menotti, 10.
“Lo sport per promuovere la salute rientra negli scopi statutari” – ha sottolineato il presidente dell’ Associazione “Amici del Cuore” Carlo Piombo. “L’attività sportiva – continua - è utile per mantenere sano l’organismo ed evitare l’insorgere di malattie cardiovascolari che rappresentano la prima causa di morte”.
“Le squadre selezionate per il torneo sono quelle che si sono maggiorente distinte nei tornei giovanili della nostra provincia”- ha spiegato il dott. Giovanni Veronese, Dirigente del gruppo G.S. Duomo.
Il Torneo, approvato dalla F.I.G.C. SGS Veneto, si svolgerà in un’unica giornata su campi con dimensioni per “pulcini a sette”. Ogni squadra disputerà due partite la mattina e due il pomeriggio, seguendo il calendario già definito e secondo le disposizioni che vietano i calci di rigore, partite ad eliminazione diretta come ottavi di finale.
La giuria composta dal Presidente dell’Associazione “Amici del Cuore”, dal Presidente e dal Direttore Sportivo del Gruppo Sportivo Duomo, al termine del Torneo consegnerà i seguenti  premi: coppa e muta di maglie alla prima squadra classificata; coppa e set di palloni da gara per la seconda squadra classificata; targa di partecipazione    alle altre squadre.
Partner dell’iniziativa la Banca di Credito Cooperativo del Polesine rappresentata dal suo Vice Presidente, dott. Adriano Zamana il quale ha riconosciuto come “questa manifestazione sia meritevole di sostegno in quanto coniuga sporte salute e ha il pregio di educare i più giovani a tenere corretti stili di vita”.
Al termine delle partite della mattinata i medici dell’Associazione terranno una lezione ai giovani atleti sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari.
E’ prevista la presenza in campo complessivamente di un centinaio di bambini, oltre naturalmente, ai dirigenti e familiari al seguito.
L’organizzazione metterà a disposizione degli ospiti uno stand gastronomico per il ristoro.

                                                     
CALENDARIO PARTITE

Ore 09,45       Ritrovo squadre

Ore 10,15       Medio Polesine – A.P. Grignano
                     Duomo – Villa Azzurra

Ore 11,00    Union dx Adige – Canalbianco
                   Medio Polesine - Villa Azzurra

Ore 11,45    A.P. Grignano – Canalbianco
                  Union dx Adige – Duomo

Ore 12,30/14,00 Pranzo

Ore 14,30    Villa Azzurra - A.P. Grignano
                  Union dx Adige - Medio Polesine

Ore 15,15    Duomo – Canalbianco
                  Union dx Adige - A.P. Grignano

Ore 16,00   Medio Polesine - Duomo
                 Canalbianco - Villa Azzurra

Ore 17,00   Premiazioni per tutti gli atleti partecipanti
                  Saluti e ringraziamenti

20 maggio 2011

Correlati:

  • Se non mi aiutano, me ne torno a Ceregnano

    CALCIO ECCELLENZA Il Lapecer punta a trasformarsi in Rovigo ma le difficoltà sono evidenti. Nei prossimi giorni si arriverà ad una conclusione anche se si teme un'altra estate calda per il mondo del pallone provinciale

  • Il tris dei biancazzurri

    CALCIO OVER 35 Coccanile-Calcio Rovigo 0-3. Reti di Spada, Passarella e Polo, tutte nella ripresa. Grande prestazione dei polesani, viste anche le assenze dei big Sesa e Pedriali. Primo posto in classifica nella seconda fase

  • L’amarezza del Boara Pisani

    CALCIO PRIMA CATEGORIA Il Boara Pisani perde lo spareggio per il successo del campionato ai rigori e dovrà ripartire dai play-off. La delusione del post-partita di tecnico e portiere

  • Papozze, Arquà, Gaiba: che colpi!

    CALCIO SECONDA CATEGORIA Exploit in trasferta nei play-off per Papozze e Arquà che passano in casa di Blucerchiati e Badia Polesine. Il Gaiba nell’andata dei play-out travolge il Costa 3-0

  • Union At, Loreo & Tagliolese in vantaggio

    CALCIO PROMOZIONE/PRIMA CAT. Play-out, andata, Torre-Union At 1-2 (gol altopolesani di Chinaglia e Camalori) e Vigodarzere-Loreo 1-1 (rete bassopolesana di Mazzucco). Villanovese-Tagliolese 2-5 con i bassopolesani praticamente salvi.

  • L’Altopolesine vola in Promozione!

    CALCIO PRIMA CATEGORIA Spareggio per la vittoria del campionato e l’accesso diretto al prossimo torneo di Promozione: ALTOPOLESINE-BOARA PISANI 6-4 d.c.r. (17’pt Agostini, 12’st Lissandrin, 29’st Baietta, 36’st Lissandrin).

  • Una gioia meritata

    CALCIO PRIMA CATEGORIA I commenti a caldo dei trionfatori del campionato. L’Altopolesine vola in Promozione dopo il successo ai rigori sul Boara Pisani nello spareggio di Lendinara

CAAF CISL 730X90