CENTRO COMMERCIALE IL PORTO Giornata educativa per i bambini e le famiglie sulla sicurezza stradale

La mobilità consapevole

Deltablues 2018

Al centro commerciale Il Porto di Adria (Rovigo) si punta l'attenzione sulla sicurezza stradale. L'Automobile club di Rovigo ha organizzato una giornata con i bambini e le loro famiglie per far conoscere i segnali stradali e le regole della strada


Adria (Ro) - L’Automobile club Rovigo organizza presso le scuole primarie di Adria una giornata ludico-educativa, in collaborazione con la Polizia locale, per sensibilizzare alunni e famiglie sul tema dell’educazione alla sicurezza stradale.
Tale iniziativa si colloca nell’ambito dei compiti istituzionali, che vedono gli Automobile club impegnati a costruire e diffondere una mentalità di legalità, rispetto e cultura che permetta ai cittadini di oggi e di domani una mobilità consapevole.
I ragazzi sono stati impegnati a disegnare un segnale stradale di loro invenzione, che rispecchi il tema della giornata e che sia espressione della loro realtà, oppure una rivisitazione dei segnali già esistenti, orientata ad una maggior comprensione.
Sono stati selezionati tre disegni, disponibili a fine estate presso la Biblioteca Comunale, che esprimono lo spirito della giornata.
Componenti della commissione sono stati il presidente dell’Automobile club Rovigo, Loreto Mazza, la direttrice Vncenzina Freda, i professori Livio Crepaldi e Antonio Giolo, rispettivamente della Biblioteca Comunale e della Fondazione Bocchi ed il vice commissario della Polizia locale di Adria, in rappresentanza del Comune di Adria, Patrizia Zampieri.
1 giugno 2011
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento