
Sei punti di vantaggio della capolista Venezia sul Delta Porto Tolle dopo la vittoria di Adria. Il Tamai non si avvicina, bloccato in casa dal St. Georgen
Leggi l'articolo sul campionato di serie D
Leggi la cronaca di Delta Porto Tolle - Unione Venezia
Leggi le pagelle di Delta Porto Tolle - Unione Venezia
Leggi l'articolo sul campionato di Eccellenza
Leggi l'articolo sul campionato di Promozione
Sfoglia l'ultimo numero di Calcio Polesine News
Adria (Ro) - I gol di Ciamaritaro, Lauria e Zubin fanno volare l'Unione Venezia in classifica. 32 punti, ben 6 in più del Delta Porto Tolle secondo. La formazione di Fabrizio Zuccarin subisce così a seconda sconfitta consecutiva dopo 40 turni di imbattibilità.
Sostanzialmente decisa a metà del primo tempo la sfida fra le prime due della classe. Il Venezia capovolge il risultato, il Delta subìsce un'espulsione e un rigore e il match si chiude.
Il campionato è ancora lungo ma la fuga dei lagunari pare aver seguito. Sei punti dopo sole dodici giornate sono un buon bottino.
Per la squadra di Zuccarin resta la perla di Marangon (la decima in campionato) e il rammarico per l'episodio del rigore, con l'ingenerosa decisione dell'arbitro Proietti.
Fra gli altri campi da segnalare il roboante 3-3 fra Tamai e St. Georgen, con i terzi in classifica che vanno così a 10 punti dagli arancioneroverdi veneziani.
Si riscatta la Sacilese di Parlato: 0-1 con la Sanvitese. Super Montecchio, sbanca Belluno con un ottimo poker.
RISULTATI 12. GIORNATA
Belluno-Montecchio 0-4
Delta Porto Tolle-U.Venezia 1-3
Concordia-Montebelluna 1-1
Giorgione-Pordenone 3-3
Itala San Marcò-U.Quinto 0-1
Mezzocorona-San Donà 0-2
Sarego-Legnago 2-2
Sanvitese-Sacilese 0-1
Tamai-St.Georgen 3-3
CLASSIFICA
Unione Venezia 32; Delta Porto Tolle 26; Tamai 22; Legnago 19; San Donà, Concordia, Montebelluna, Mezzocorona 17; U.Quinto 16; Giorgione, St.Georgen 15; Sacilese, Montecchio 14; Belluno 12; Sarego, Pordenone 11; Sanvitese 10; Itala San Marco 6.
Simone Chiarion
Leggi l'articolo sul campionato di serie D
Leggi la cronaca di Delta Porto Tolle - Unione Venezia
Leggi le pagelle di Delta Porto Tolle - Unione Venezia
Leggi l'articolo sul campionato di Eccellenza
Leggi l'articolo sul campionato di Promozione
Sfoglia l'ultimo numero di Calcio Polesine News

CALCIO SERIE D Il Delta Porto Tolle ha chiuso da una settimana la prima stagione in tornei nazionali ed ora è pronto per rinforzare la squadra in vista del prossimo campionato. Si punta anche sui recuperi di Stocco e Adriano Bernardes.

CALCIO PRIMA CATEGORIA L’addio al calcio di un grande campione polesano: Palmiro Gregnanin, difensore che ha vestito le maglie di Rovigo, Adriese, Mestre, Chioggia, Este, San Paolo, Lapecer e Tagliolese. E' pronto per la carriera di allenatore.

CALCIO A 5 FEMMINILE SERIE D Amara e inaspettata sconfitta contro il Futsal Breganze dell’Opra Granzette che è costretto a cedere le armi dopo un campionato condotto con serietà e convinzione

CALCIO ECCELLENZA Il Lapecer punta a trasformarsi in Rovigo ma le difficoltà sono evidenti. Nei prossimi giorni si arriverà ad una conclusione anche se si teme un'altra estate calda per il mondo del pallone provinciale

CALCIO OVER 35 Coccanile-Calcio Rovigo 0-3. Reti di Spada, Passarella e Polo, tutte nella ripresa. Grande prestazione dei polesani, viste anche le assenze dei big Sesa e Pedriali. Primo posto in classifica nella seconda fase

CALCIO PRIMA CATEGORIA Il Boara Pisani perde lo spareggio per il successo del campionato ai rigori e dovrà ripartire dai play-off. La delusione del post-partita di tecnico e portiere

CALCIO SECONDA CATEGORIA Exploit in trasferta nei play-off per Papozze e Arquà che passano in casa di Blucerchiati e Badia Polesine. Il Gaiba nell’andata dei play-out travolge il Costa 3-0