
L'Altopolesine prima della classe impegnata fuori casa con il Crespino. In casa gioca la Villanovese, contro l'Arzergrande. San Vigilio, Stientese e Tagliolese tutte fuori, sul padovano
Leggi l'articolo sul campionato di Prima categoria
Leggi l'articolo sul campionato di Seconda categoria
Sfoglia l'ultimo numero di Calcio Polesine News
Giornata di campionato importante per la Prima Categoria. In vetta, la capolista Altopolesine, giocherà fuori casa contro il Crespino. Un bel derby, l'unico polesano in categoria, che potrà dare il via alla fuga degli uomini di Osti. Ma il Crespino guidato da Rauli opporrà resistenza, provando a strappare almeno un punto alla prima della classe.
Sfida molto impegnativa per il San Vigilio. La rivelazione del campionato, da neopromossa alla prima prova in questa categoria, si sta comportando benissimo in casa, ma "balbetta" lontano dal quartier generale di Borgo Dolomiti. E la trasferta di questa settimana è ardua: si gioca sul campo del Pontecorr, terzo della classifica, in lizza per un posto in Promozione.
Gioca fuori casa, ma sicuramente in un terreno più "morbido", la Stientese, che sfiderà il La Rocca. A Monselice, la formazione altopolesana di Gulmini, troverà certamente un avversario allo sbando, voglio di riscattarsi ma anche pronto a cedere il fianco alla Stientese.
Senza pronostico l'incontro della "pazza" Tagliolese. Il club di Sandro Tessarin continua a non far punti in casa, mentre fuori ha un ruolino da prime della classe. Il Ponte San Nicolò sta facendo un buon campionato, ma nell'ultima partita casalinga è stato surclassato con cinque reti dall'Altopolesine. Come finirà?
E non è facile neppure immaginare cosa succederà fra Villanovese e Arzergrande. La squadra di Zanaga è affamata di punti-salvezza. Servono, anzi urgono come un medicinale, tre punti scacciacrisi.
PARTITE 12. GIORNATA - La schedina di RovigoOggi.it
Boara Pisani-Conselve 1
Cavarzere-Atheste X
Crespino-Altopolesine X2
La Rocca-Stientese 2
Ponte S.Nicolò-Tagliolese 1X2
Pontecorr-San Vigilio 1
Villanovese-Arzergrande 1X
Simone Chiarion

CALCIO SERIE D Il Delta Porto Tolle ha chiuso da una settimana la prima stagione in tornei nazionali ed ora è pronto per rinforzare la squadra in vista del prossimo campionato. Si punta anche sui recuperi di Stocco e Adriano Bernardes.

CALCIO PRIMA CATEGORIA L’addio al calcio di un grande campione polesano: Palmiro Gregnanin, difensore che ha vestito le maglie di Rovigo, Adriese, Mestre, Chioggia, Este, San Paolo, Lapecer e Tagliolese. E' pronto per la carriera di allenatore.

CALCIO A 5 FEMMINILE SERIE D Amara e inaspettata sconfitta contro il Futsal Breganze dell’Opra Granzette che è costretto a cedere le armi dopo un campionato condotto con serietà e convinzione

CALCIO ECCELLENZA Il Lapecer punta a trasformarsi in Rovigo ma le difficoltà sono evidenti. Nei prossimi giorni si arriverà ad una conclusione anche se si teme un'altra estate calda per il mondo del pallone provinciale

CALCIO OVER 35 Coccanile-Calcio Rovigo 0-3. Reti di Spada, Passarella e Polo, tutte nella ripresa. Grande prestazione dei polesani, viste anche le assenze dei big Sesa e Pedriali. Primo posto in classifica nella seconda fase

CALCIO PRIMA CATEGORIA Il Boara Pisani perde lo spareggio per il successo del campionato ai rigori e dovrà ripartire dai play-off. La delusione del post-partita di tecnico e portiere

CALCIO SECONDA CATEGORIA Exploit in trasferta nei play-off per Papozze e Arquà che passano in casa di Blucerchiati e Badia Polesine. Il Gaiba nell’andata dei play-out travolge il Costa 3-0