
Giovedì 8 dicembre, a Vicenza, si svolgerà il Gala dei diamanti e le ragazze del Cam Rovigo riceveranno dal presidente federale l'ambito alloro simbolo della promozione e della fenomenale stagione appena conclusa. Le atlete guidate da coach Avanzi dopo aver ottenuto la promozione in A2, per ironia della sorte però sono iscritte “sub judice” per il campionato 2012 previo completamento del nuovo impianto sportivo in Tassina, garantito dall'amministrazione a luglio (leggi articolo)
Vicenza - Giovedì 8 dicembre, a Vicenza, si svolgerà il Gala dei diamanti, l’attesa cerimonia di premiazione della federazione italiana baseball e softball, nel corso della quale verranno premiate, dal presidente Fraccari in persona, le ragazze del Cam Rovigo, autrici della splendida stagione che è valsa la storica promozione in serie A2 del softball rodigino.
Il Gala dei diamanti è una celebrazione della Fibs nella quale vengono premiate le eccellenze italiane di baseball e softball, per la prima volta quest’anno si svolgerà a Vicenza, segnale di un importanza sempre maggiore che il baseball veneto sta ottenendo nel panorama italiano. In quest’ottica va interpretata anche la prossima coach convention che si svolgerà a Peschiera del Garda i primi di gennaio.
La scelta di portare una manifestazione così importante a Vicenza è anche un riconoscimento importante per il baseball vicentino della società Palladio, che può vantare ottimi risultati nelle competizioni nazionali, un vivaio di circa duecento tesserati e un impianto sportivo all’avanguardia che ha ospitato i campionati mondiali dello scorso anno.
A proposito di impianti sportivi, il 10 e 11 dicembre si svolgerà a Firenze la riunione delle federazioni di serie A baseball e serie A2 softball, nella quale si parlerà delle ripercussione dell’attuale crisi sullo sport e dell’organizzazione dei campionati, ai quali le due squadre maggiori di Rovigo (Ilcea e Cam) sono iscritte “sub judice”, previo completamento del nuovo impianto sportivo in Tassina che l'amministrazione si è già impegnata a finire (leggi articolo).
Attualmente i lavori sul campo stanno procedendo, in particolare quelli relativi al manto erboso, ma la Federazione ha chiesto al comune di Rovigo di esprimersi, entro l’inizio della due giorni fiorentina, circa la disponibilità del campo nel 2012. Per permettere alle squadri maggiori rodigine di disputare la stagione 2012, il Comune dovrà garantire che il terreno di gioco sia corrispondente ai canoni federali e sia fornito di dotazioni strutturali specifiche (pali, protezioni, reti ecc.). Per quanto riguarda spogliatoi e tribune l’amministrazione rodigina è tenuta a indicare i tempi di inizio lavori e di completamento. Assessori e sindaco sono a conoscenza di questa situazione e sono chiamati a dare una risposta alla federazione italiana entro il prossimo sabato.
Infine una nota piacevole, il 18 dicembre si terrà il consueto pranzo sociale del Bsc Rovigo, alle 12.30 presso la polisportiva Tassina, dove sono invitati tutti gli atleti delle squadre della società con famiglie, amici e tifosi, per chiudere in bellezza la splendida stagione 2011 del batti e corri rodigino.

BASEBALL SERIE C Ultima partita dell’Osteria dei Bonfi Rovigo, sconfitta per 24-3 dal Blu Fioi Ponzano, nel vecchio impianto di Largo Atleti Azzurri d’Italia

BASEBALL CADETTI L’Adriatic Lng vince contro il Crazy San Bonifacio per 12-8. Iniezione di fiducia importante per la compagine guidata da Paolo Rondina, Fidel Gutierrez Reinoso e Josè Castillo Pèrez

BASEBALL RAGAZZI L'Adratic Lng Rovigo vince contro i cugini del Padova per 18-3. A punti quasi tutti gli effettivi, da sottolineare il debutto come lanciatore di Cherubin che, nell'ultimo inning, concede un solo punto.

BASEBALL SERIE A L'Ilcea Rovigo vince i due match con il Ponte di Piave e balza al terzo posto in classifica con due partite da recuperare sulla prima e quattro sul Padova secondo

SOFTBALL SERIE A2 Le girl del Rovigo impattano con più quotato Saronno ma con un pizzico di fortuna in più avrebbero potuto fare bottino pieno. Vittoria in gara 1 per 6-0 ed extra-inning nel pomeriggio che costa caro alle rossoblu

SOFTBALL SERIE A2 Per il Rovigo ennesimo banco di prova contro l’altra compagine varesina inserita nel girone A, il Saronno. Gara 1 fissata per domenica alle 11 e 30 a seguire alle 14 la seconda partita

BASEBALL L'Under 21 del Rovigo conosce la prima amarezza di stagione perdendo a San Martino Buon Albergo per 9-5. I rossoblù tra infortuni ed impegni scolastici si sono presentati a ranghi ridotti