
Telethon, la maratona televisiva per raccogliere fondi a favore della ricerca sulle malattie genetiche, avrà il supporto di eventi anche a Rovigo. Da mercoledì 7 fino a sabato 17 dicembre sono in programma appuntamenti di danza, musical e canto, tra cui la semifinale, sabato 10 dicembre, e la finale, domenica 17, del concorso canoro Evviva Rovigo (leggi articolo)
Rovigo - Anche a Rovigo intrattenimento e solidarietà si uniscono a favore di Telethon, la maratona televisiva che si terrà venerdì 16 e sabato 17 dicembre per raccogliere fondi a favore della ricerca sulle malattie genetiche.
Il concorso canoro Evviva Rovigo fa parte degli eventi che raccoglieranno fondi pro Telethon, già a partire dalla semifinale di sabato 10 dicembre al locale Tempi moderni alle 21. La raccolta fondi prosegue sabato 17 dicembre in occasione della finale che si terrà alle 21 al ristorante Ca' Rosa di Ceregnano.
Le altre iniziative in programma per Telethon sono lo spettacolo "Un fremito d'ali", la vita di Padre Pio vista dagli angeli, mercoledì 7 dicembre al teatro Sociale alle 21. E’ organizzato da Rovigo Teatro, Proposta teatro collettivo, Teatro danza corrente. E’ un musical in due atti di Carlo Tedeschi, musiche di Stefano Natale e Andrea Tosi. L’ingresso è libero e tutte le offerte saranno devolute a Telethon.
Seguiranno sabato 10 dicembre alle 21.15 al teatro Don Bosco l’iniziativa “In movimento per la ricerca”. uno spettacolo di musica e danza con Artedanzarovigo Asd e Idea e Tener Duende in concerto. La direzione artistica è a cura di Nabila Zaia. L’ingresso unico è di 10 euro.
Le iniziative sono state presentate dall'assessore alla Cultura Anna Paola Nezzo e Paolo Avezzù, presidente del consiglio comunale e referente del comitato Telethon per Bnl.

FINANZIAMENTI STRAORDINARI ROVIGO 750mila euro in più dalla Fondazione Cariparo per il Fondo di solidarietà ai disoccupati

TEATRO ROVIGO Serata di beneficenza in favore di Smile Africa sabato 28 aprile con lo spettacolo "Vesalio"

SOLIDARIETA' ADRIA (ROVIGO) Domenica 15 aprile si terrà la manifestazione Run for Parkinson con partenza dal palazzetto dello sport
SOLIDARIETA' PORTO VIRO (ROVIGO) Oltre 1.500 persone allo spettacolo della comunità missionaria Villaregia sabato 31 marzo

MUSICA ROVIGO Successo di pubblico per il concerto di Amedeo Minghi a favore dell'Unitalsi. L'associazione ha raccolto 11 mila euro per portare in pellegrinaggio i malati che non possono permetterselo

MUSICA ROVIGO Sabato 3 marzo Amedeo Minghi in concerto al teatro Sociale a favore dell'Unitalsi

TEATRO SOCIALE ROVIGO Undicesimo appuntamento con il concerto di Capodanno degli amici del Cuore. Premiato Silvano Vernizzi