BASKET PROMOZIONE Il San Martino regola il Baone grazie ad un favoloso ultimo quarto di gara vincendo per 76-62

Buona partenza dei bianconeri

Il basket San Martino
Caaf Cigl mordest 730x90

Il basket San Martino guidato dal duo Battistini-Camilli vince agevolmente contro il Baone per 76-62. Nel prossimo incontro i bianconeri se la vedranno contro l’Albignasego, una sfida delicata in chaive play-off


 

San Martino di Venezze - Parte col sorriso il 2012 per Basket San Martino che  nella 14^ d’andata del campionato di Promozione regola il Baone grazie ad un scintillante ultimo parziale che seguiva, invece, un disastroso terzo periodo.

Buona partenza dei bianconeri che conquistato il vantaggio riesce ad amministralo con tranquillità grazie alla propria velocità e chiudere sul +6 con lo score che segna 22-16.

Secondo parziale fotocopia del primo con veloce attacco dei locali che sopperisce alle carenze difensive e la forbice che si allarga ulteriormente ed il San Martino che va al riposo sul 40-30 con un più che incoraggiante +10.

Al rientro in campo, però quella bianconera sembra una squadra trasformata. Purtroppo in negativo. Di questo ne approfitta il Baone che sale in cattedra strapazzando i ragazzi di Cammilli–Battistini riuscendo addirittura a cambiare il trend della partita e a presentarsi all’ultimo parziale sopra per 53-52 dopo che addirittura erano stati anche a +8.

Nell’ultimo quarto viene fuori l’orgoglio del San Martino che già nei primi minuti dimostra di essersi messo alle spalle il black-out e riconquista il vantaggio. Vantaggio che viene agevolmente amministrato con la sirena che va a fermare il punteggio sul 72-62 per i polesani che così conquistano una tutta più che meritata vittoria.

Ovviamente negativo il commento do coach Battistini sulla partita. “Per quello che s’è visto non siamo contenti. Ci complichiamo le cose da soli anche quando la partita sembra ormai definita. Per fortuna – prosegue Battistini -  i ragazzi hanno recepito, seppur in colpevole ritardo, le indicazioni dalla panchina sul come affrontare l’avversario, rimettendo in sesto una partita che si stava incanalando su una brutta strada”.

Ma già stasera il Basket San Martino avrà l’occasione di aver conquistato una certa linearità di gioco visto che scenderà sul campo dell’Albignasego nell’ultima partita del girone d’andata. Partita delicata in previsione play-off: uno stop allontanerebbe quest’obiettivo.

Per questo trasferta Battistini e Cammilli hanno convocato: Bullo, Cammilli, Donà, Salvà, Rigato, Zago, Maltarello, Lucchin, Colombo, Brigo, Lanzoni, Zennaro.

 

SAN MARTINO - SB EUGANEA BAONE 72 - 62

SAN MARTINO: Colombo 1, Donà 21, Zago 2, Lanzoni 7, Lucchin 2, Maltarello 15, Rigato 2, Menarello 10, Brigo 4, Salvà, Davin, Bellini 8, Allenatori: Cammilli-Battistini

SB EUGANEA BAONE: Simonato 2, Stecchini, Chiarelli 9, Trimatchi 8, Albertin 16, Cesaro 9 (K), Martini 6, Tognin 6, Paiuscato 6, Valli, Torso, Allenatore: Nardo.

Arbitri: Furlan di Abano e Ottolini di Ponte S. Nicolò.

Note. Parziali: 22-16, 18-14, 12-23, 20-9. Tiri Liberi: 11/18 (S), 16/30 (B), Usciti 5 Falli: Lanzoni (S), Cesaro e Tognin (B)

11 gennaio 2012

Correlati:

  • Padovani di un altra categoria

    BASKET UNDER 17 Il Redentore Este vince contro l’Union Pool Rovigo per 75-48. Troppo forte la compagine guidata dal tacnico Cardin

  • Partita accesa e agonisticamente sentita

    BASKET UNDER 17 La Silver dell’Union Pool Rovigo perde a Solesino per 61-55 dimostrando carattere ma senza il giusto risultato.

  • Gap troppo severo per i rodigini

    BASKET UNDER 17 L’Union Pool Rovigo perde 42-62 contro il Viltosa che ha saputo far tesoro di tutte le occasioni del match

  • Sold out per il campo estivo

    BASKET GIOVANILE Manca solamente 1 posto e anche la quarta edizione del “Basket Summer Camp” di Vipiteno rivolto ai cestisti polesani registrerà il tutto-esaurito

  • Brutta sconfitta dei bianconeri

    BASKET UNDER 17 La Silver dell’Union Pool perde malamente contro l’Arcella Padova per 52-29. Il quintetto di coach Gianmaria Baratella non riesce a sovvertire i pronostici

  • Atto finale con il sorriso

    BASKET MASCHILE SECONDA DIVISIONE L’Ascaro Rovigo chiude con una vittoria nell’ultimo match del campionato contro il Pernumia. Ottima prestazione dei polesani si impongono per 74-62

  • Le partite facili non esistono

    BASKET MASCHILE PROMOZIONE Il San Martino perde contro l’Albignasego (52-56) quarta forza del campionato. Grande rammarico per i bianconeri che potevano recuperare nel finale

RovigoOggi Sezione ristoranti