POLITICA BADIA POLESINE (RO) Il consigliere regionale Graziano Azzalin incontra i cittadini allo sportello di via Cigno

Il Pd misura la temperatura

Graziano Azzalin e Manuel Berengan
BANCA ADIGE PO 730X90

A Badia Polesine, sabato 14 gennaio, il consigliere regionale Pd Graziano Azzalin (foto a lato) ha inaugurato lo sportello per incontrare i cittadini. Gli incontri sono fissati da Manuel Berengan, coordinatore del circolo locale del Pd. Azzalin sarà presente ogni 15-20 giorni ed i colloqui saranno privati o di gruppo secondo le richieste


Badia Polesine (Ro) - Sabato 14 gennaio nella sede del Pd di Badia Polesine è stata presentata una nuova iniziativa del consigliere regionale Graziano Azzalin che mira a colmare il gap tra i cittadini e la politica. Si tratta dell’idea di istituire uno “sportello” nella sede di via Cigno dove il consigliere incontrerà i badiesi per ascoltare le loro richieste e capire quali sono le loro necessità.

“E’ necessario che i cittadini recuperino la fiducia che manca nella politica e nelle istituzioni – ha detto Azzalin – affinché possano riappropriarsi del loro territorio. E per far questo è importate che anche il partito sia presente sul territorio”.

Sarà il coordinatore badiese del Pd Manuel Berengan il tramite tra i cittadini e il consigliere regionale, anche se soltanto per quanto riguarda il primo contatto. “Ogni 15-20 giorni verrà fissato un incontro con Azzalin in base alle richieste che verranno raccolte e alle disponibilità del consigliere” ha detto Berengan presentando l’iniziativa. Gli incontri si svolgeranno direttamente nella sede del Pd e potranno essere colloqui individuali, di gruppo o riunioni aperte alla collettività.

Nel presentare l’iniziativa, Azzalin non si è lasciato scappare l’occasione di fare il punto sulla situazione locale, senza lesinare stoccate dirette: “Due commissariamenti in due anni sono assolutamente nocivi per la comunità. Inoltre il clima politico badiese deve essere svelenito affinché si possa ripristinare il dialogo. A questo proposito sarebbe opportuno evitare furbate come quelle del consiglio di amministrazione della Casa del sorriso. Badia deve saper sviluppare le sue peculiarità e sfruttare le opportunità che si presentano, tra cui due importanti assi viari come la Valdastico Sud e la Nogara Mare”.

A margine della presentazione dello sportello Azzalin ha commentato anche la situazione critica del San Luca: “E' triste sapere che i medici del San Luca preferiscono prendere appuntamenti a Rovigo perché non sanno se tra un mese l’ospedale di Trecenta sarà ancora aperto. Assistiamo di fatto alla chiusura dell’ospedale senza volerlo dire ed il destino del San Luca è ormai tracciato”.

Ascoltare i cittadini è un primo passo per fare in modo che riacquistino fiducia nelle istituzioni, ma soprattutto nel periodo di crisi che stiamo attraversando è importante che le esigenze di chi il territorio lo vive diventino indicazioni da seguire per chi il territorio lo governa.

 

Ilaria Pierannunzio

16 gennaio 2012

Correlati:

  • Inizio con polemica

    CONSIGLIO COMUNALE TRECENTA (ROVIGO) La minoranza abbandona la prima seduta. Antonio Laruccia prosegue lo stesso

  • La divisione è pericolosa

    POLITICA ROVIGO L'onorevole Luca Bellotti critica i dirigenti del Pdl provinciale per l'uscita di Renzo Marangon e accusa il direttivo di non essere aggregante

  • Ritorno alle urne imminente

    POLITICA ROVIGO Il futuro del Pdl: sfiduciare il governo Monti e andare ad elezioni

  • L'appello della giunta Fantato

    BADIA POLESINE (ROVIGO) L'amministrazione chiede ai cittadini di devolvere il 5 per mille al Comune per finanziare i servizi sociali

  • Indifferenza totale

    POLITICA ROVIGO Convegno "Il futuro del Pdl", l'onorevole Luca Bellotti richiama il partito all'unità. Il sindaco Bruno Piva e l'ex assessore Luigi Paulon si ignorano

  • Serve un patto fondato su un vero programma di governo

    POLITICA ROVIGO Secondo Beppe D'Alba del direttivo Idv, la coalizione Pd-Idv-Sel è l'allenaza necessaria per riconquistare la fiducia degli elettori

  • Varata la giunta tagliolese

    POLITICA TAGLIO DI PO (ROVIGO) Il sindaco Francesco Siviero ha nominato assessori: Alberto Fioravanti, Davide Marangoni, Doriano Moschini e Veronica Pasetto. Consiglio comunale convocato per sabato 26 maggio

Caaf Cigl mordest 730x90