BASKET PROMOZIONE MASCHILE Nella seconda giornata di ritorno il San Martino perde contro il Battaglia per 67-49. Match sottotono per i bianconeri che sono in crisi di risultati

Periodo nero

Il Basket San Martino
Caaf Cigl mordest 730x90

Il San Martino perde in casa con il Battaglia per 67-49 ed entra in crisi di risultati. Coach Battistini non ci sta e protesta vibrantemente durante l’incontro e l’arbitro lo punisce con fallo tecnico e successiva espulsione, mandando gli ospiti in lunetta per 6 volte e con palla in mano a metà campo


 

San Martino V.zze - Il San Martino non riesce a scrollarsi di dosso i problemi che ormai la affliggono da diverso tempo ed incappano in una nuova sconfitta che potrebbe essere determinante per il proseguio del campionato.

Ad un inizio volitivo dei bianconeri che però non concretizzano il lavoro svolto in attacco gli ospiti rispondono con una certa facilità chiudendo su un perentorio 9-20 il primo parziale, frutto di una difesa a volte inguardabile dei polesani.

Nel secondo parziale di gioco la squadra di casa sembra più convinta dei propri mezzi e recupera, anche se a fatica, qualche punto vincendo il parziale di 6 punti e chiudendo sulla sirena di metà gara con il punteggio che recita 22-27, che rimette in gioco il team bianconero.

Dagli spogliatoi i ragazzi di Cammilli-Battistini escono con la voglia di far bene ed iniziano a difendere con il giusto piglio.

Ma quando la squadra polesana si avvicina nel punteggio all’avversario ecco che si imbatte in qualche decisione arbitrale non del tutto condivisibile che inizia ad innervosire gli animi dei bianconeri. Il parziale si chiude sul 10-11 che porta il punteggio ad inizio ultimo quarto sul 32-38.

Gli ultimi dieci minuti vedono partire bene i bianconeri che però non riescono piu a difendere senza che sia fischiato fallo dai direttori di gara. Battistini non ci sta e protesta vibrantemente e l’arbitro lo punisce con fallo tecnico e successiva espulsione, mandando il Battaglia in lunetta per 6 volte e la palla in mano a metà campo.

Da qui in poi la partita non ha piu storia perché Battaglia infila a ripetizione il canestro di casa e gli arbitri continuano a non fischiare sui falli subiti dai bianconeri mentre sono prontissimi a punire anche il battito di ciglia difensivo del team polesano che malinconicamente chiude la gara con altro fallo tecnico alla panchina.

Il punteggio finale recita 49-67 ed i bianconeri ora dovranno cercare di capire cosa non va in questa annata davvero strana che a settembre pareva avere altre prospettive.

“La gara era importante per entrambe le formazioni – dice Battistini – e pur giocando male eravamo a contatto per giocarcela sino alla fine. Quando però i direttori di gara hanno iniziato a fischiare solo in una metà campo non ci ho più visto, perché io difenderò sempre a spada tratta i miei giocatori se hanno ragione, come del resto li punirò se sono colpevoli, e quando vedo atteggiamenti che vanno al di la della decenza o del mero errore arbitrale non ci sto a farmi prendere in giro. Sicuramente ho sbagliato, anche se ritengo che col fallo tecnico era già sufficiente la sanzione inflittami, ma l’atteggiamento del duo arbitrale era davvero insopportabile, per questo chiedo scusa alla squadra per la reazione avuta, consapevole che arriverà la squalifica e sicuramente non solo quella”. 

Prossima gara venerdi 3 febbraio alle ore 21,00  al Palajunior di Piove di Sacco contro la capolista.

SAN MARTINO – BATTAGLIA   49 - 67
(9-20, 13-7, 10-11, 17-29)

SAN MARTINO: Bellini 4, Cammilli 5, Donà 12, Zago 7, Lanzoni 6, Lucchin 1, Maltarello, Rigato, Brigo 8, Salvà, Bullo 4, Menarello 2,  Allenatori: Cammilli-Battistini.

ARBITRI: Bertin  e D’Avanzo di Padova

Note: tiri liberi: 5/11 (SM), 26/40 (BT), Fallo Tecnico a Battistini e Panchina (SM), espulsione Battistini (SM) usciti per 5 falli Lanzoni, Cammilli (SM) e Scarparo (BT), Falli Totali: 32 (SM), 19 (BT) 

 
30 gennaio 2012

Correlati:

  • Padovani di un altra categoria

    BASKET UNDER 17 Il Redentore Este vince contro l’Union Pool Rovigo per 75-48. Troppo forte la compagine guidata dal tacnico Cardin

  • Partita accesa e agonisticamente sentita

    BASKET UNDER 17 La Silver dell’Union Pool Rovigo perde a Solesino per 61-55 dimostrando carattere ma senza il giusto risultato.

  • Gap troppo severo per i rodigini

    BASKET UNDER 17 L’Union Pool Rovigo perde 42-62 contro il Viltosa che ha saputo far tesoro di tutte le occasioni del match

  • Sold out per il campo estivo

    BASKET GIOVANILE Manca solamente 1 posto e anche la quarta edizione del “Basket Summer Camp” di Vipiteno rivolto ai cestisti polesani registrerà il tutto-esaurito

  • Brutta sconfitta dei bianconeri

    BASKET UNDER 17 La Silver dell’Union Pool perde malamente contro l’Arcella Padova per 52-29. Il quintetto di coach Gianmaria Baratella non riesce a sovvertire i pronostici

  • Atto finale con il sorriso

    BASKET MASCHILE SECONDA DIVISIONE L’Ascaro Rovigo chiude con una vittoria nell’ultimo match del campionato contro il Pernumia. Ottima prestazione dei polesani si impongono per 74-62

  • Le partite facili non esistono

    BASKET MASCHILE PROMOZIONE Il San Martino perde contro l’Albignasego (52-56) quarta forza del campionato. Grande rammarico per i bianconeri che potevano recuperare nel finale

e Magazine sezione Speciali