RUGBY SERIE C Industrie Puma Frassinelle perde contro il Montebelluna per 10-22 ed incomincia male il nuovo anno. Padroni di casa impacciati che provano una reazione d'orgoglio ma invano. Il prossimo incontro vedrà i polesani affrontare in trasferta la ca

Un brusco risveglio

Puma Frassinelle - Rugby Montebelluna 10-22
CAAF CISL 730X90

Sul campo del Villadose per concomitante partita della società di calcio, il Frassinelle perde contro il Montebelluna per 10-22. Puma impacciato e non riesce mai a trovare il ritmo giusto cadendo in una catena di errori difficilmente imputabile alla mancanza del ritmo partita dopo la lunga sosta. Prossimo match in programma a Silea, contro la capolista ancora imbattuta

Leggi la cronaca di Rugby Rovigo - Petrarca Padova
Leggi le interviste del dopo partita di Rugby Rovigo - Petrarca Padova
Guarda le video interviste di Polla Roux e Pasquale Presutti
Leggi l'articolo sulla Rugby Rovigo Junior Under 16
Leggi l'articolo sul Rugby Badia
Leggi l'articolo sul Rugby Villadose
Leggi l'articolo sul Rugby Frassinelle
Leggi l'articolo sul Rugby Lendinara e Delta del Po
Leggi l'articolo sulla Nazionale Under 20 a Rovigo

Sfoglia tutti i numeri di Rugby Rovigo News basta un click


 
Villadose - Incomicia male il nuovo anno per l'Industrie Puma Rugby Frassinelle, che nell'incontro casalingo contro il Montebelluna incappa in una sconfitta che non lascia spazio a recriminazioni con gli ospiti che tornano a casa con una meritata vittoria in terra polesana. La partita giocata a Villadose per la concomitanza della partita casalinga del calcio Frassinelle nella prima parte si presenta abbastanza equilibrata con le squadre che stentano a sviluppare il proprio gioco, molto infastidite dal forte vento trasversale. Via via che passano i minuti il Montebelluna comincia a guadagnare terreno sfruttando il buon lavoro della mediana, veloce a muovere il pallone al largo, il Frassinelle invece sembra impacciato e non riesce mai a trovare il ritmo giusto cadendo in una catena di errori difficilmente imputabile alla mancanza del ritmo partita dopo la lunga sosta.
Al 24' un calcio di punizione giocato veloce dai trevigiani all'interno dei ventidue polesani viene convertito in meta dal mediano Amedeo che fissa la difesa e buca in mezzo ai centri gialloblu, lo stesso Amedeo trova anche la trasformazione per il provvisorio 0-7.
Il primo tempo scivola via senza particolari emozioni, e solo negli ultimi due minuti il Frassinelle sfiora la meta mettendo in seria difficoltà la difesa trevigiana ma senza riuscire a muovere lo score.
La ripresa vede il Frassinelle giocare contro vento, cosa che non facilità il compito a chi deve rimontare il risultato, infatti è proprio il Montebelluna che prende in mano le redini del gioco, muovendo il pallone al largo riesce sempre a mettere in difficoltà la affannosa difesa di casa.
Al 53' l'ennesimo pallone portato al largo premia ancora i trevigiani che con il secondo centro Bergamin bucano ancora la difesa gialloblù trovando la meta in mezzo ai pali che una volta trasformata porta il risultato sul 0-14.
La reazione del Frassinelle non arriva e il Montebelluna non si tira indietro e va a chiudere i conti con la meta dell'ala Crema  che schiaccia in bandierina un'azione nata da un pallone mal gestito dal Frassinelle all'interno dei propri ventidue.
Pochi minuti dopo colpiti nell'orgoglio i giocatori del Frassinelle provano una reazione portandosi nella metà campo avversaria e dopo una serie di punti d'incontro a pochi metri dalla linea di meta avversaria, Greggio riesce  a smarcare Polo con un ottimo riciclo del pallone per la prima meta polesana per il 5-19.
Poco dopo però ancora il mediano Amedeo centra i pali con un piazzato dai sedici metri, allungando il punteggio sul 5-22.
Il finale di partita vede il Frassinelle chiudere in attacco e trovando nuovamente la meta con Pasquin che schiaccia in bandierina dopo un'azione mutlifase all'interno dei ventidue trevigiani, fissando cosÏ il punteggio sul 10-22 finale.
Un brusco risveglio dunque quello dei gialloblù, che non sono mai riusciti ad entrare in partita trovando una reazione tardiva che non ha permesso di cambiare le sorti del match. Ci sarà da analizzare bene quello che non ha funzionato in campo, in vista della prossima partita che vedrà il Frassinelle impegnato in quel di Silea, contro la capolista del campionato e ancora imbattuta, servirà quindi il miglior Frassinelle per dare filo da torcere ad una squadra che fino a questo momento non ha fatto sconti a nessuno.
 
Industrie Pu.ma. Rugby Frassinelle: Bertoncello , Bianchini (68'Buoso M.), Pultrone, Greggio, Zeng , Piscopo, Benetti ,  Argenton, Polo, Raboni, Pasquin A., Buoso P., De Togni (20' Mantovani, 60' Tasinato),  Romani, Mortella
 
Rugby Montebelluna 1977: Cedron, Crema A., Piccinato, Bergamin, Crema P., Isetta, Amedeo, Vizzotto, Ferracin, Longo, Bernardi, Biancardo, Perozzo, Sartor, Peraza.
 
Marcatori: 24' meta Amedeo tr. Amedeo (M), 53' Bergamin tr. Amedeo (M), 62' meta Crema n.t. (M), 65' meta Polo n.t. (F), 70' c.p. Amedeo (M), 75' meta Pasquin n.t. (F).
 
 
 
 
 
30 gennaio 2012

Correlati:

  • Ci penserà fino a martedì

    RUGBY ECCELLENZA Andrea Bacchetti se non riceverà chiamate dalla franchigia federale firmerà per 2-3 anni in rossoblù. Al golden boy, fuori dal giro azzurro che conta, Rovigo va un pò stretta e la Celtic potrebbe spalancargli le porte della Nazionale

  • All’insegna del divertimento

    MINIRUGBY Vittoria contro il Bassano e una sconfitta contro il Cus Verona per l'Under 14 della Monti RovigoBanca nel week-end del 19 e 20 maggio, L'Under 6 di Paola Astolfi ha partecipato con soddisfazione al festival di Villorba mentre l'Under 12 è stata

  • Joe Van Niekerk quinto classificato

    RUGBY ECCELLENZA E’ Marco Di Massimo, venticinquenne centro ed estremo de L’Aquila Rugby, il giocatore dell’anno del campionato Italiano d’Eccellenza 2011/2012 secondo il sondaggio espressione di trentaduemila voti pervenuti sul sito www.federugby.it

  • Rassegna iridata solo per un Bersagliere

    RUGBY UNDER 20 Tra i ventotto azzurrini convocati per Sudafrica 2012 c'è Matteo Ferro, il rossoblù cresciuto negli ultimi match del Rovigo si è guadagnato la fiducia del responsabile tecnico Craig Green. Il primo match è il 4 giugno contro l'Inghilterra

  • Lo sport come mezzo di prevenzione

    IL TORNEO Grande successo per la festa "Amici del cuore" ospitata ai campi del Gs Duomo che ha visto la partecipazione di oltre cento ragazzi

  • Rossoblu sul velluto

    RUGBY GIOVANILE Nel torneo a sette giocato al Battaglini dall'Under 18 del Rovigo buoni responsi dai rossoblù che battono Valpolicella, San Donà e Monselice

  • La matricola conquista il terzo titolo

    RUGBY ECCELLENZA Il Cammi Calvisano si laurea campione d'Italia vincendo in gara 2 per 16-14 contro I Cavalieri Prato. La squadra di Cavinato neo promossa compie un mezzo miracolo

Rovigo immobiliare 730 - basta un clic