
Una sconfitta pesante per la Fruvit Occhiobello che perde fra le mura amiche per 3-0 contro Città Fiera Martignacco.
Coach Pantaleoni (foto a lato) ovviamente non è soddisfatto: “Non siamo pronti per fare questo tipo di partite, pensavamo di essere migliorati. La sconfitta contro il Villorba della settimana scorsa poteva anche starci, ma sabato sera abbiamo dimostrato una incapacità a giocare a livelli che per noi si sono dimostrati alti”
Santa Maria Maddalena – Doveva essere una partita da vincere, ma la Fruvit non riesce ad avere la meglio contro il Martignacco, il quale continua la sua corsa alla caccia dei play off, portandosi a -1 dallo Spes Belluno, prossima avversaria delle occhiobellesi.
Non c'è stato quel passo avanti tanto sperato dal coach della Fruvit Pietro Pantaleoni: “Non siamo pronti per fare questo tipo di partite – spiega -, pensavamo di essere migliorati. La sconfitta contro il Villorba della settimana scorsa poteva anche starci, ma sabato sera abbiamo dimostrato una incapacità a giocare a livelli che per noi si sono dimostrati alti. Il Martignacco ha fatto una buona partita ed ora sono quarti, forse potranno giocarsela per accedere ai play off”.
Eppure, la squadra di casa era partita bene. La Fruvit ha comandato il gioco del primo parziale sino al set point per 24-23: “Alla fine del primo set si è visto tutto il nostro modo di concepire pallavolo – continua il coach nella sua analisi -, abbiamo perso tre punti senza che loro intervenissero”.
Tre errori delle occhiobellesi, tra palle in rete e buttate fuori, hanno consegnato il set nelle mani delle ospiti, che preso coraggio, hanno continuato a macinare punti.
Poi il sestetto della Fruvit è letteralmente sparito. Nel secondo guida il Martignacco e solo alla fine le ragazze di Pantaleoni riescono a macinare qualche punto, riducendo lo svantaggio, mentre nel terzo non riescono ad andare oltre il quindicesimo punto.
Dopo la gara col Chions, dove la squadra ha perso per i troppi errori arbitrali (ben 12) a sfavore, sembra che le occhiobellesi non riescano a rimettersi in carreggiata. Anche nell'ultima partita nel primo set hanno dimostrato di esserci, perdendo poi la bussola per uscire sconfitte con un doloroso 3 a 0.
“Si è visto il malessere tecnico che ci accompagna – continua Pantaleoni -, sabato sera abbiamo perso perché non riuscivamo a mettere la palla a terra”.
La squadra voleva vincere la partita a tutti i costi, per dimostrare di essere cresciuta bene in campionato: “Ci metterò un po' di tempo per smaltire questa delusione, - conclude l'allenatore – questa era la penultima occasione per capire se eravamo sulla strada buona, invece abbiamo fatto un notevole passo indietro”.
La Fruvit è ancora fuori dalla zona rossa della retrocessione per 3 punti, ma dovrà, sabato prossimo, affrontare un match difficile contro lo Spes Belluno, terza forza del campionato, che tenterà di rimanere nella zona play off, dato che il Martignacco sta attendendo il momento buono per il sorpasso.
Fruvit: - Martignacco: 0-3
Set: 24-26, 21-25, 15-25
Fruvit il Baule: Ferrari (K), Ferroni, Bianchini, Tosi, Cristofori, Avanzi V., Battistella, Ruffato (L), Lisandri, Avanzi S., Crespan. A disposizione: Vianello, Polesinanti (L2). Allenatore: Pantaloni
Città Fiera Martignacco: De Cesco (K), Visintini, De Stefano, Mazzonetto, Cozzo, Caravello, Madile (L). A disposizione: Aita, Bordon, Del Fabbro, Onyechere, Sedola. Allenatore: Castegnaro.
Arbitri: Mazzoli da Carpi e Biotti da Bologna.
Nicola Cappello

VOLLEY FEMMINILE SERIE D Ferruccio Tosi sarà alla guida della Beng di Polesella, a lui viene affidato anche l'incarico di coordinatore tecnico delle giovanili

VOLLEY FEMMINILE SERIE B1 Le ragazze della Beng ospiti della Cassa di Risparmio del Veneto. La squadra ha tenuto a battesimo la riapertura della storica sede di via Mazzini

BEACH VOLLEY Alla Continental cup, Marta Menegatti con la partner Greta Cicolari, dopo la grande imprese nel Grand Slam di Pechino, cedono alla Repubblica Ceca

VOLLEY FEMMINILE SERIE B1 La Beng Rovigo impegnata al campo “Tullio Biscuola” con Michele Bazzeato per iniziare già il lavoro per la prossima stagione

VOLLEY FEMMINILE SERIE B1 La Beng Rovigo si arricchisce di nuovi effettivi e riprende gli allenamenti. Nuovi arrivi nello staff tecnico: Tommaso Lazzarin, Fabio Surian ed Euro Chiarello

VOLLEY Successo del Commenda che vince contro la Virtus per 3-0 in Prima divisione. Bene anche le più piccole nel Trofeo Luce che vincono con l’Asaf

VOLLEY FEMMINILE SECONDA DIVISIONE Stientese e Fruvit promosse in Prima, mentre il Bvs, Villamarzana, Adria ed Ellepi retrocedono in Terza