MALTEMPO ROVIGO Diminuisce l'ondata di freddo in Polesine. Schiarite e temperature in rialzo fino al 9 febbraio

Un po' di sollievo ma da giovedì notte...

MEDICA PORTO VIRO 730x90

Dopo l'ondata di freddo e neve in Polesine la situazione migliora. Da mercoledì 8 febbraio le temperature sono in aumento e le massime arriveranno fino a 2° o 3° sopra lo zero. Giovedì 9 febbraio, in serata, è previsto un peggioramento


Rovigo - L'ondata di maltempo allenta la presa sul Polesine e le temperature sono in aumento nei prossimi giorni. Martedì 7 febbraio la neve caduta nelle province di Verona, Vicenza, Padova e Venezia ha risparmiato la provincia di Rovigo. Si è trattato di precipitazioni lievi che si sono esaurite nell'arco della giornata e per mercoledì 8 febbraio è previsto cielo coperto soprattutto nell'arco della mattinata.

Dal centro meteorologico di Teolo (Pd) spiegano che le temperature minime sono in aumento anche se resteranno sotto lo zero, mentre le massime sono in aumento, tant'è che mercoledì 8 febbraio potrebbero arrivare a 2° o 3° sopra lo zero.

Questa situazione riguarderà tutto il Polesine in modo omogeneo fino a giovedì 9 febbraio, quando è previsto un peggioramento. "Giovedì sarà una giornata poco nuvolosa ma in serata peggiorerà" spiegano dal centro meteo.

Sarà il vento a fare la differenza tra la zona costiera del Bassopolesine e il territorio provinciale. Dalla costa soffieranno venti sostenuti nella giornata di mercoledì 8 febbraio, in particolare in mattinata, che si attenuano verso ovest, ovvero verso il medio e l'Altopolesine. "Ma dal pomeriggio anche nella parte costiera diminuiranno" concludono da Teolo.

 

Elisa Barion

7 febbraio 2012

Correlati:

BANCA ADIGE PO 730X90