VOLLEY FEMMINILE COPPA ITALIA La Beng Rovigo lanciata verso il progetto "finale". Andrea Scanavacca: “Noi siamo pronti, ma servirà tutto il sostengo possibile”

Voglia di Final Four

Andrea Scanavacca esulta, dopo la conquista della Final Four vuole il grande evento a Rovigo
CAAF CISL 730X90

La Beng Rovigo dopo aver raggiunto per il secondo anno consecutivo la Final Four di Coppa Italia si candida ad ospitare l'evento. L'amministratore delegato Andrea Scanavacca (foto a lato): “La nostra società sarebbe felice e orgogliosa di poter organizzare questo evento. Abbiamo gli uomini per farlo, le idee, la disponibilità". Parte la caccia agli sponsor per garantire la copertura economica.


 

Rovigo - La Beng Rovigo Volley è stata la prima squadra a qualificarsi per la Final Four di Coppa Italia volley femminile B2 2011-2012. Grazie alla doppia vittoria con lo Spes Belluno nei quarti di finale la Beng ha raggiunto questo importantissimo traguardo per il secondo anno consecutivo.

Essendo la Beng una delle quattro semifinaliste, con Pinerolo, Lodi e Messina, ha l'opportunità di organizzare a Rovigo la Final Four di Coppa Italia, e non intende certo farsi scappare l'occasione. La dirigenza della Beng, con il presidente Antonio Monesi e l'amministratore delegato Andrea Scanavacca in testa, si sta muovendo già da diversi giorni per capire la fattibilità dell'evento e la disponibilità della città a ospitarlo, perché la Beng vuole fortemente che la Final Four si svolga a Rovigo.

La Beng è pronta a organizzare questo importantissimo evento sportivo”, fa sapere l'amministratore delegato giallonero Scanavacca. “Ospitando la Final Four di Coppa Italia - prosegue il dirigente - Rovigo diventerà la capitale del volley in Italia per un fine settimana. Questo comporterà un importante ritorno per la città, sia sotto il profilo dell'immagine e della promozione, sia economico, visto che ci saranno quattro squadre coinvolte con oltre duemila tifosi al seguito, provenienti da tutta Italia”.

La Beng - ribadisce Scanavacca - sarebbe felice e orgogliosa di poter organizzare questo evento. Abbiamo gli uomini per farlo, le idee, la disponibilità e la voglia ma, purtroppo, non abbiamo le risorse economiche. Il nostro budget ci permette di affrontare al meglio la stagione, ma non di organizzare un evento così importante, per questo ci serve un forte sostegno dall'esterno”. Sostegno che in parte è già arrivato: “Ringraziamo l'amministrazione comunale di Rovigo per essersi resa disponibile ad aiutarci. Si tratta di un passaggio fondamentale per riuscire a organizzare un'iniziativa di livello nazionale, ma non è abbastanza. Crediamo che questa sia un'opportunità unica anche per investitori privati che, scegliendo di sostenere la Final Four a Rovigo, legheranno il loro nome a un evento sportivo destinato a restare nella storia del nostro territorio”.

Scanavacca, ricorda quanto Rovigo possa trarre beneficio da eventi sportivi di livello nazionale: “Tre anni fa la nostra città ha ospitato la finale di Coppa Italia di rugby, l'anno scorso la finale scudetto. Quest'anno potrebbe essere la volta del volley. Sarebbe la prima volta che Rovigo ospita un evento così importante, si tratta quindi di un'opportunità storica per tutti coloro che praticano e amano il volley in Polesine”.

“Noi ci crediamo molto - conclude l'amministratore delegato della Beng - ci stiamo adoperando al massimo e vogliamo fortemente la Final Four a Rovigo. Ora attendiamo la risposta delle istituzioni e delle realtà imprenditoriali del territorio. Con il loro sostegno siamo certi riusciremo a scrivere il nome di Rovigo negli annali della pallavolo”. 

20 febbraio 2012

Correlati:

  • Ci si affida a uomini d'esperienza

    VOLLEY FEMMINILE SERIE D Ferruccio Tosi sarà alla guida della Beng di Polesella, a lui viene affidato anche l'incarico di coordinatore tecnico delle giovanili

  • Madrine d'eccezione

    VOLLEY FEMMINILE SERIE B1 Le ragazze della Beng ospiti della Cassa di Risparmio del Veneto. La squadra ha tenuto a battesimo la riapertura della storica sede di via Mazzini

  • Spedizione sfortunata

    BEACH VOLLEY Alla Continental cup, Marta Menegatti con la partner Greta Cicolari, dopo la grande imprese nel Grand Slam di Pechino, cedono alla Repubblica Ceca

  • Preparazione atletica a pieno regime

    VOLLEY FEMMINILE SERIE B1 La Beng Rovigo impegnata al campo “Tullio Biscuola” con Michele Bazzeato per iniziare già il lavoro per la prossima stagione

  • Le vacanze possono attendere

    VOLLEY FEMMINILE SERIE B1 La Beng Rovigo si arricchisce di nuovi effettivi e riprende gli allenamenti. Nuovi arrivi nello staff tecnico: Tommaso Lazzarin, Fabio Surian ed Euro Chiarello

  • Doppia vittoria

    VOLLEY Successo del Commenda che vince contro la Virtus per 3-0 in Prima divisione. Bene anche le più piccole nel Trofeo Luce che vincono con l’Asaf

  • I verdetti finali

    VOLLEY FEMMINILE SECONDA DIVISIONE Stientese e Fruvit promosse in Prima, mentre il Bvs, Villamarzana, Adria ed Ellepi retrocedono in Terza

Caaf Cigl mordest 730x90