CALCIO SERIE D Recuperi ventiduesima giornata: Delta Porto Tolle-Città di Concordia 3-0 (reti di Gherardi, Maiese e Marangon). Legnago-U.Quinto 1-0. Polesani e veronesi a -5 dalla capolista Venezia!

Il piatto è servito

Delta Porto Tolle vs Città di Concordia: la formazione bassopolesana schierata da Zuccarin
Delta Porto Tolle vs Città di Concordia: Andrea Boscolo Papo scocca un destro appena fuori l'area si rigore....
... e coglie la traversa con il portiere battuto
Enrico Marangon come un "falco" arriva in area di rigore e insacca 1-0
Dopo pochi istanti il Delta è già in vantaggio
Il Delta esulta, la partita è già in discesa
Giacomo Marangon fa quello che vuole in mezzo al campo
Filippo Costantini incontenibile nel primo tempo
Grande lavoro per Paolo Zanardo non solo in attacco, sacrificio anche in copertura
Paolo Tricoli, la sicurezza nel reparto arretrato
Sotto porta anche Giulio Roma, infaticabile anche oggi
Domenico Maiese migliore in campo padrone della fascia sinistra, palla al piede per cinquanta metri insacca dal limite dell'area...
Domenico Maiese corre sotto la tribuna del Comunale per raccogliere il meritato plauso dei tifosi 2-0
I tifosi deltini rispondono, in campo c'è la formazione di inizio stagione
Antonino Favro tecnico del Città di Concordia ha già capito che non è giornata
Nella ripresa un'altra amarezza per l'estremo difensore ospite, Marangon insacca in mischia e a Berzoni non resta che guardare
Ingiusta espulsione per Filippo Costantini che dopo aver subito un fallo forse dice qualcosa di troppo al direttore di gara
Gloria anche per Alessandro Casini, sempre puntuale, giornata di normale amministrazione per lui
CAAF CISL 730X90

Il Delta Porto Tolle cala il tris anche di mercoledì superando in casa il Città di Concordia. Nello stadio gremito la squadra di Zuccarin va subito a segno con Gherardi. Nella prima frazione a rete anche Maiese. Nella ripresa, nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Costantini, arriva anche il terzo centro, ad opera di Marangon. Vince anche il Legnago: 1-0 sull’Union Quinto. Polesani e veronesi a cinque punti dalla capolista Venezia!

LEGGI LE INTERVISTE - VIDEO DOPO PARTITA
Leggi l'articolo di Lapecer - Pozzonovo (Eccellenza)
Leggi le pagelle di Lapecer - Pozzonovo (Eccellenza)
Leggi l'articolo sul campionato di Promozione
Leggi l'articolo sul campionato di Prima categoria 
derby Altopolesine vs Stientese
Leggi l'articolo sulla Seconda categoria

Leggi l'ultimo numero di Calcio Polesine News



Porto Tolle – Il Delta torna in campo per il recupero della partita con il Concordia, valida per la ventiduesima giornata, rinviata dieci giorni fa per neve. Il pubblico di Porto Tolle risponde “presente” in massa, riempiendo gli spalti, nonostante il giorno feriale, trascinato dal grande successo di domenica scorsa con la Sanvitese fuori casa (0-3).

Scelte di Zuccarin: dentro Dall’Ara in difesa, Roma a centrocampo con Boscolo Papo e Costantini esterno offensivo. Sacrificato Lazzari, in panchina. Fuori dai diciotto Cavallari, vittima di un virus influenzale.

E proprio come a San Vito il Delta inizia nel migliore dei modi, grazie ad una rete dopo un minuto di Gherardi preceduta da un legno di Boscolo Papo. Azione sulla sinistra di Maragon, palla in mezzo, e il “Falco” beffa il portiere avversario.

Sempre nel primo tempo la formazione di Fabrizio Zuccarin trova il raddoppio, primo gol in campionato con la maglia dei deltini di Maiese. Il giovane terzino scende sulla sinistra e realizza il 2-0.

Con questo risultato si va all’intervallo. Il Delta ha la consapevolezza di poter impensierire seriamente il Venezia (e il Legnago) per la corsa al primo posto del campionato.

Il Delta nel secondo tempo rimane in dieci, Costantini viene espulso per proteste (cartellino rosso ingeneroso) ma la formazione bassopolesana vuole bissare il successo con la Sanvitese e cala il tris anche di mercoledì.

E’ bravo di testa Marangon a siglare il 3-0, su assist di Zanardo. Tre gol e tre punti, proprio come tre giorni fa.

In concomitanza si è giocata anche Legnago-Union Quinto. Terminata 1-0 per i veronesi.

Con questo successo Delta Porto Tolle e Legnago volano in classifica a 46 punti, abbracciate a cinque lunghezze dalla capolista Unione Venezia. Il campionato è ufficialmente riaperto.


LEGGI LE INTERVISTE - VIDEO DOPO PARTITA

IL TABELLINO

DELTA PORTO TOLLE: Casini; Garbini, Maiese, Dall’Ara, Tricoli; Boscolo Papo, Costantini, Roma; Gherardi, Marangon, Zanardo. All. Zuccarin (a disp: Passarella, Giolo, Chiarion, Barone, Boldrin, Vendemmiati, Lazzari).

CITTA’ DI CONCORDIA: Berzoni; Caridi, Fonti, Ponce, Daneluzzi; M’boup, Cicuto, Zanotel; Dalla Bianca, Sambo, Scaramel. All. Favro (a disp: Pagotto, Villotta, Prevarin, Sera, Pinzin, Benedet, Boldrin).

ARBITRO: Montanari di Ancona.

MARCATORI: Gherardi, Maiese pt; Marangon st.

NOTE: espulso Costantini per fallo di reazione; spettatori 1.100 circa.

RISULTATI RECUPERI

Delta Porto Tolle-Città di Concordia 3-0

Legnago-Union Quinto 1-0

CLASSIFICA

U.Venezia 51; Delta Porto Tolle, Legnago 46; Montebelluna 40; Mezzocorona 36; Tamai 35; San Donà, Giorgione 33; St.Georgen, Pordenone 32; U.Quinto, Belluno, Sacilese 27; Montecchio 25; Concordia 24; Sarego 20; Sanvitese 16; Itala San Marco 8.

Simone Chiarion

 

 

22 febbraio 2012

Correlati:

  • Tridente confermato e un mercato sui giovani

    CALCIO SERIE D Il Delta Porto Tolle ha chiuso da una settimana la prima stagione in tornei nazionali ed ora è pronto per rinforzare la squadra in vista del prossimo campionato. Si punta anche sui recuperi di Stocco e Adriano Bernardes.

  • L’ultima di Encio

    CALCIO PRIMA CATEGORIA L’addio al calcio di un grande campione polesano: Palmiro Gregnanin, difensore che ha vestito le maglie di Rovigo, Adriese, Mestre, Chioggia, Este, San Paolo, Lapecer e Tagliolese. E' pronto per la carriera di allenatore.

  • Il sogno infranto

    CALCIO A 5 FEMMINILE SERIE D Amara e inaspettata sconfitta contro il Futsal Breganze dell’Opra Granzette che è costretto a cedere le armi dopo un campionato condotto con serietà e convinzione

  • Se non mi aiutano, me ne torno a Ceregnano

    CALCIO ECCELLENZA Il Lapecer punta a trasformarsi in Rovigo ma le difficoltà sono evidenti. Nei prossimi giorni si arriverà ad una conclusione anche se si teme un'altra estate calda per il mondo del pallone provinciale

  • Il tris dei biancazzurri

    CALCIO OVER 35 Coccanile-Calcio Rovigo 0-3. Reti di Spada, Passarella e Polo, tutte nella ripresa. Grande prestazione dei polesani, viste anche le assenze dei big Sesa e Pedriali. Primo posto in classifica nella seconda fase

  • L’amarezza del Boara Pisani

    CALCIO PRIMA CATEGORIA Il Boara Pisani perde lo spareggio per il successo del campionato ai rigori e dovrà ripartire dai play-off. La delusione del post-partita di tecnico e portiere

  • Papozze, Arquà, Gaiba: che colpi!

    CALCIO SECONDA CATEGORIA Exploit in trasferta nei play-off per Papozze e Arquà che passano in casa di Blucerchiati e Badia Polesine. Il Gaiba nell’andata dei play-out travolge il Costa 3-0

Caaf Cigl mordest 730x90