SERVIZI SOCIALI ROVIGO L'assessore Gianni Antonio Saccardin ha presentato il bando per l'assegnazione del fondo sociale

Per le famiglie disagiate gli aiuti del Comune

ARREDO LUCE 730X90

Il prossimo 20 marzo aprirà il bando per l’assegnazione delle quote del fondo sociale l’assessore di Rovigo Gianni Antonio Saccardin spiega che il fondo è a sostegno di quelle persone che fanno fatica a pagare l’affitto Ater


 

Rovigo - Da settembre ad oggi il Comune ha eseguito 17 sfratti ad inquilini di case popolari ed entro aprile ne saranno eseguiti altri 9. Un dato allarmante quello che l’assessore al sociale, Gianni Antonio Saccardin, ha divulgato nel presentare il bando per l’assegnazione delle quote del fondo sociale, di circa 18mila euro. 

“Non ci si vuole piangere addosso ma i dati sono allarmanti - afferma Saccardin - I parametri che il bando prevede per assegnare i finanziamenti tiene conto delle fasce di disagio”. 
 

Per poter presentare la domanda al bando gli interessati potranno scaricare dal sito del comune la relativa documentazione o recarsi allo sportello di viale Trieste il martedì o il venerdì mattina. Le domande si potranno consegnare dal 20 marzo al prossimo 20 aprile

“Aspetto di poter far sedere attorno allo stesso tavolo, il Comune, la Provincia, la Regione, l’Ater ed il prefetto - conclude Saccardin - e poter discutere con loro dei problemi che quotidianamente mi trovo a gestire, è importante per avviare un programma di risoluzione”.

 
12 marzo 2012




CASA DI CURA SANTA MARIA MADDALENA

Correlati:

PD Rovigo Primarie