CULTURA ROVIGO L'amministrazione comunale premia i Five coast quintett, vincitori del premio nazionale delle arti sezione jazz

Riconoscimento all'anima soul del Polesine

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017

Nazzareno Brischetto, Michele Tino, Roberto De Nittis, Glauco Benedetti e Diego Pozzan premiati dall’amministrazione comunale per aver vinto il premio nazionale delle arti sezione jazz


 

Rovigo - La città premia i suo talenti. Questa mattina il sindaco Bruno Piva e l’assessore alla Cultura Anna Paola Nezzo, hanno ricevuto a palazzo Nodari gli studenti del Conservatorio “F. Venezze” di Rovigo, che hanno vinto il premio nazionale delle arti sezione jazz edizione 2011/2012, tenutosi al Conservatorio di Benevento.

Il gruppo, denominato “Five coast”, è formato da Nazzareno Brischetto (tromba e flicorno), Michele Tino (sax alto), Roberto De Nittis (piano e tastiera), Glauco Benedetti (tuba), Diego Pozzan (batteria). Ad accompagnare i ragazzi erano presenti il maestro Marco Tamburini, il presidente del conservatorio Ilario Bellinazzi e il direttore Vincenzo Soravia.

“Siamo orgogliosi di potervi premiare a nome della città – ha detto il sindaco -, rappresentate un orgoglio di tutta la comunità". Parole condivise da Nezzo che ha aggiunto: “E’ sempre bello premiare le eccellenze, mi congratulo con voi per aver raggiunto questo prestigioso premio, arrivato alla nona edizione”.

Il dipartimento jazz al Venezze, come ha spiegato Soravia, è partito piano piano, ma è cresciuto, tanto da raggiungere importanti livelli, grazie anche al pieno appoggio di tutta l’istituzione.

Per Tamburini, l’impegno e il lavoro risultano più facili perché è come essere all’interno di una grande famiglia, mentre Bellinazzi ha sottolineato che il conservatorio rodigino è stato considerato dal rappresentante del ministero dell’Istruzione, università e ricerca,  presente a Benevento in occasione della premiazione, come uno dei primi in Italia. “Da parte nostra ci impegneremo per dare una grossa spinta culturale alla città, alla provincia e alla regione”.

 
8 ottobre 2012
Tecnostore Occhiobello 468x60




Correlati:

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe