SANITA' ROVIGO Lunedì 4 novembre comincia la campagna antinfluenzale promossa dall'Ulss 18

Al via la campagna vaccinale per l'inverno

Fondazione Cariparo Nuove Generazioni

Per tutto il mese di novembre dal prossimo lunedì comincerà la campagna di vaccinazione influenzale. L’azienda sanitaria dell’ulss 18 informa la popolazione e invita i soggetti più rischio a sottoporsi, molte le categorie che lo possono ottenere gratuitamente


 

Rovigo - Prenderà avvio lunedì 4 novembre la campagna di vaccinazione contro l’Influenza stagionale. I pazienti potranno recarsi dal proprio Medico di Medicina generale che provvederà alla somministrazione del vaccino. 

L’offerta vaccinale è gratuita per i pazienti che rientrano nelle categorie a rischio, cioè soggetti di età superiore ai 65 anni, persone affette da malattie croniche dell’apparato respiratorio e dell’apparato cardio-circolatorio, diabete mellito ed altre malattie metaboliche, malattie renali, malattie del sangue, malattie congenite che comportino carente produzione di anticorpi e sindromi da malassorbimento intestinale.

Il vaccino è offerto gratuitamente anche a soggetti addetti a servizi pubblici di primario interesse collettivo come personale degli asili nido, insegnanti delle scuole dell’infanzia e dell’obbligo, addetti alle Poste e telecomunicazioni, dipendenti delle pubblica amministrazione e difesa, forze di Polizia, personale di assistenza delle case di riposo, nonché personale che, per motivi occupazionali, è a contatto con animali che potrebbero costituire fonte di infezione da virus influenzali non umani.

La vaccinazione potrà essere estesa anche ai familiari di soggetti ad alto rischio qualora questi ultimi non possano essere vaccinati a causa di vere controindicazioni alla vaccinazione, ciò al fine di interrompere la catena di trasmissione dell’infezione.

 
1 novembre 2013
Tecnostore Occhiobello 468x60




Correlati:

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe