MUSICA ROVIGO Piazza Fetonte a Crespino ospita le riprese del video della band del cantante Gianluca Casazza e del chitarrista Mattia Cagnoni

[VIDEO] This Christmas Day, il singolo natalizio dei Motel Siffredi

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe
Finalmente un po' di musica natalizia che non sia il solito stucchevole miele che diventa presto stomachevole ed appiccicoso, ma nemmeno il solito coro gospel elettrificato con qualche voce solistica. Finalmente, perchè è raro trovare una interpretazione del Natale così piacevole dal punto di vista della base ritmica, con una chitarra graffiante e degli interpreti rockeggianti e sufficientemente capaci di "pompare". Ebbene, a Crespino, nella grande (e bellissima) piazza Fetonte i Motel Siffredi ci danno dentro, il pubblico ringrazia. I fan aspettano l'album. Nell'attesa accontentiamoci del single.




Per il nuovo anno è previsto l’inizio dei lavori in vista dell’uscita del nuovo album di inediti (l’ultimo, Sogni Poesie o Piccole Scuse, è stato pubblicato nel giugno 2014): un concept album che segnerà una svolta artistica all'interno della storia dei Motel Siffredi, sia per quanto riguarda le tematiche trattate sia a livello di sonorità. 
I Motel salutano quindi per un breve periodo i loro fans per ritirarsi in sala d'incisione, non prima di concedere l’ultimo omaggio per questa fine 2015, un singolo a tema natalizio, This Christmas Day, cover dell’omonimo brano dei Trans-Siberian Orchestra.
Per realizzare il pezzo le anime del gruppo si sono circondati di amici musicisti, tra cui fra l'altro ex componenti e vari collaboratori della band.
In questo lavoro è stato inserito un cammeo, l'intervento del Coro di Baricetta diretto da Lucio Duoccio.
Per quanto riguarda la location che ha fatto da cornice alla registrazione del video registrato da Diego Bighi, la scelta si è focalizzata su Piazza Fetonte a Crespino, elegantemente addobbata a festa. 

Le musiche: Marco Brancalion basso; Paride Toniolo batteria; Gianluca Casazza voce; Mattia Cagnoni chitarre; Ivan occhi assolo di chitarra.
Special guest: il Coro di Baricetta diretto da Lucio Duoccio 
Hanno collaborato: Massimiliano Raspa e Stefano Bellettato.
20 dicembre 2015




Correlati:

Fondazione Cariparo Culturalmente