CANOA AGONISMO VELOCITA’ MARATONA Risultati di prestigio per il Gruppo Canoe Polesine Rovigo a San Giorgio di Nogaro. Ottime conferme anche dai giovanissimi

Argento e bronzo e raffica di quarti posti dai “big”

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe

Per i “big” prossimo appuntamento davvero importante sarà a Castel Gandolfo il 4 e 5 giugno per la terza e definitiva fase selettiva nazionale per tutti i giovani che potranno prendere alle gare di campionato Europeo di Plovdiv (Bulgaria) e quindi campionato del Mondo a Minsk (Bielorussia). Tutta la squadra Gcp sarà nuovamente riunita a Mantova i prossimi 11 e 12 giugno per il Campionato Regionale Veneto sulla distanza dei 1000mt e gara regionale per le categorie del Canoagiovani.


San Giorgio di Nogaro (Ud) - Nuovo appuntamento per gli atleti del Gcp con la Gara interregionale di velocità riservata alle regioni Veneto, Friuli, e Trentino Alto Adige che si è svolta a San Giorgio di Nogaro domenica 22 maggio 2016.

Il programma prevedeva tutte distanze olimpiche quindi mt 200 e 500 per le donne e 200 e 1000 mt per gli uomini sui diversi equipaggi. Alla gara interregionale è stata poi abbinata anche la gara per allievi e cadetti sia sulla distanza dei 200mt che sui 2000mt.

Grande squadra in acqua con 18 atleti gara e 13 equipaggi nelle categorie “big” cui si aggiungono  altri 12 atleti gara e 11 equipaggi dalle categorie giovanili.

Davvero bravi i polesani che ancora una volta stanno dando conferma del lavoro di squadra con tanti risultati di prestigio.  Stavolta ha spiccato Leonardo Piazzi con un bellissimo argento vinto nella difficilissima gara del  K1 ragazzi maschile.  Poi ancora una medaglia, di bronzo per Elena Ricchiero che, nella specialità del K1 Junior femminile, si conferma tra le migliori atlete in Italia.

Poi la giornata è proseguita con una raffica di quarti posti e podi sfiorati. Per la categoria ragazzi maschile  in acqua l’ammiraglia con il K4 sui 1000 mt composto da Claudio Mazzali, Gianluca Luciani, Piazzi Leonardo e Beltrame Lorenzo che giunge al traguardo per l’appunto al quarto posto. Nella specialità del singolo sui 200 mt Claudio Mazzali, Gianluca Luciani  e Beltrame Lorenzo sono stati eliminati in fase di qualificazione, ma, sempre sui 200mt ancora Lorenzo in coppia con Leonardo  Piazzi stavolta sono stati in grado di infilare un'altra finale e chiudere in ottava posizione.

Tra le femmine Elena Ricchiero e Linda Taddei che gareggiano nelle categorie Junior k1 200 e 500mt, quarto posto per Elena nel K1 200, mentre Linda chiude in ottava posizione.  Letizia Piffanelli sui 500 mt ragazze  è sesta e ancora Elena sui 200mt ragazze chiude in quarta posizione. Letizia e Elena hanno infine gareggiato anche su 500 mt nel K2 dove hanno ancora una volta sfiorato il podio e chiuso ancora in quarta posizione.

Per i “big” prossimo appuntamento davvero importante sarà a Castel Gandolfo il 4 e 5 giugno per la terza e definitiva fase selettiva nazionale per tutti i giovani che potranno prendere alle gare di campionato Europeo di Plovdiv (Bulgaria) e quindi campionato del Mondo a Minsk (Bielorussia).

Per la gara del Canoagiovani,  tra i cadetti B Matteo Girardi, Paolo Imparato e Gabriele Piazzi impegnati nelle gare individuali sui 200 e 2000mt.  Matteo e Paolo anche nel K2.  Bravissimi i cadetti B con Matteo Girardi che porta al collo la medaglia d’oro per il K1 mt 200, poi due terze posizioni sempre nella stessa specialità dalle rispettive serie con Paolo e Gabriele. Nel K2 sui 200 mt Matteo e Paolo portano a casa un altro successo con un’altra medaglia d’oro. Nella gara di fondo sui 2000 mt un'altra medaglia di bronzo arriva da Matteo Girardi mentre i compagni di squadra Paolo e Gabriele sono rispettivamente quarto e quinto.

Giorgia Taddei e Claudia Indani rispettivamente nel K1 cadette A e Cadette B sia sui 200 che sui 2000mt. Nei 200 mt Giorgia si conquista la prima medaglia di stagione con un bellissimo argento nel K1 200mt.

Tutta la squadra Gcp sarà nuovamente riunita a Mantova i prossimi 11 e 12 giugno per il campionato Regionale Veneto sulla distanza dei 1000mt e gara regionale per le categorie del Canoagiovani.

 

23 maggio 2016
Bancadria 468x60




Correlati:

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017