UNIVERSITÀ POPOLARE POLESANA ROVIGO Mercoledì 1 giugno presso la sala Gran Guardia verrà inaugurata l’esposizione "Disegno e pittura" con le opere dei partecipanti al corso di pittura. Rimarrà aperta fino al 7 giugno

Nuovi pittori in mostra

Fondazione Cariparo Nuove Generazioni

I partecipanti del corso di pittura della sezione di Rovigo dell’Università Popolare Polesana esporranno le loro opere in una mostra che sarà ospitata presso la sala Gran Guardia in via Cavour. Sotto la guida del pittore paesaggista Silvio Zago, gli allievi faranno conoscere i brillanti risultati che hanno ottenuto, dimostrando anche che ognuno racchiude un artista dentro di sé. La mostra è un ennesimo successo dell’Università Popolare Polesana che sa come formare chi ha bisogno di imparare



Rovigo – La sezione rodigina dell’Università Popolare Polesana organizza la mostra Disegno e pittura che sarà inaugurata il 1°giugno alle ore 17 nella sala Gran Guardia del Comune di Rovigo. In esposizione le opere dei partecipanti al corso di pittura dell’anno didattico 2015-2016 che si è svolto presso la scuola media Casalini di Rovigo.

Elena Francesca Buson, presidente dell’Università Popolare Rodigina, ha orgogliosamente presentato la mostra dichiarando: “L’occasione rappresenta l’opportunità per i corsisti di poter far conoscere i brillanti risultati ottenuti, frutto del lavoro svolto sotto la guida competente del maestro Silvio Zago”. Zago appartiene alla moderna pittura di paesaggio e la sua peculiarità sta nel saper cogliere gli aspetti più intimi e belli della natura e di rappresentarli.

E’ specializzato nella tecnica della spatola su tela, le sue rappresentazioni si contraddistinguono per un particolare gusto del colore e per lo studio della luce che gli consentono composizioni cromatiche insolite ma che piacciono molto. “I corsisti –ha continuato Buson - con questa esperienza, hanno dimostrato di sapersi mettere in gioco con coraggio, trasfondendo nella pittura e nel disegno, l’arte che è racchiusa in ognuno di noi”. 

“Anche questa iniziativa – ha concluso la presidente dell’università popolare - vuole dimostrare che l’università popolare Polesana, rappresenta per coloro che sono bisognosi e desiderosi di conseguire percorsi formativi e culturali, il luogo idoneo per l’apprendimento e la socializzazione”. La mostra Disegno e pittura è ad ingresso libero e gratuito e sarà aperta dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 17 alle ore 19.30 fino al 7 giugno.

31 maggio 2016
Bancadria 468x60




Correlati:

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe