CONDANNA ATTI DI TERRORISMO ROVIGO Il 31 luglio programmata l’iniziativa di partecipazione alle messe cattoliche da parte della comunità musulmana. La delusione di Antonio Rossini, consigliere comunale

Il gesto di pace tanto atteso è stato debole

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017

Doveva essere una domenica di abbracci con l’Islam nelle chiese cattoliche del capoluogo e anche di Adria. Non è andata proprio così, nel senso che la partecipazione non è stata quella che si pensava. Deluso il consigliere comunale Antonio Rossini


Rovigo - Chi si aspettava che la comunità musulmana domenica 31 luglio in massa affollasse le chiese cattoliche in segno di pace è rimasto un poco deluso. Come testimonia Antonio Rossini, consigliere comunale di Rovigo, che sulla manifestazione ci contava (LEGGI ARTICOLO). "Questa mattina mi aspettavo un segnale più forte dalla comunità mulsumana, avrei voluto vedere tutte le nostre Chiese piene di musulmani affinchè esprimessero, nel porgere la propria mano in segno di pace, la loro solidarietà e la ferma condanna ai folli attentati dei fanatici radicali integralisti islamici seguaci dei violenti e criminosi dettati dell’Isis”. Segnale che non è stato così evidente.

"A Rovigo, - prosegue Rossini - gli islamisti moderati hanno il dovere morale di affermare a voce alta il loro dissenso contro il disegno criminoso di islamizzare gli "infedeli" occidentali. Dopo i diversi vili attentati e i sanguinosi atti criminali di sfregio della cultura cattolica e cristiana, nessun musulmano puó permettersi di restare nell’indifferenza".

"L'auspicio è che ci possa essere un coinvolgimento sempre maggiore delle autorità rappresentative della cultura islamica, e che a Rovigo il Referente del Centro Culturale organizzi in Piazza, come simbolo di 'pace e di solidarietà', una manifestazione per dimostrare pubblicamente che la maggioranza del mondo musulmano, non solo non condivide ma condanna senza alcuna attenuante questi fanatici vili attentati contro chi crede in un'altra religione".

 

1 agosto 2016
Tecnostore Occhiobello 468x60




Correlati:

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe