LUTTO ROVIGO Muore all'età di 74 anni Monsignor Mario Furini, da 17 anni arciprete della Cattedrale di Adria e Rovigo

Il pastore della Cattedrale riabbraccia il Padre Eterno

Seren automobili affiliazione feb-mar-apr 2017

Arciprete della Cattedrale della Diocesi di Adria e Rovigo dal 24 ottobre 1999, Monsignor Mario Furini ha lasciato i fedeli della comunità di Adria all'età di 74 anni




Adria - Triste risveglio per i fedeli della comunità di Adria per la morte, all'età di 74 anni, nella tarda serata di lunedì 8 agosto, di Monsignor Mario Furini, da 17 anni arciprete della Cattedrale della Diocesi di Adria e Rovigo.

Furini, che ha sostituito il predecessore Monsignor Lino dalla Villa durante il dicastero del Vescovo Martino Gomiero, fu nominato arciprete della Cattedrale di Adria il 24 ottobre 1999. Lo ricordano anche i fedeli della parrocchia di San Bartolomeo Apostolo di Rovigo, ultimo incarico pastorale nel capoluogo prima del trasferimento ad Adria.
Recentemente, il 27 giugno scorso, Mons. Furini insieme a Monsignor Bruno Cappato e Don Licio Boldrin aveva festeggiato il 50esimo anniversario di ordinazione sacerdotale in Cattedrale ad Adria in una solenne e gioiosa festa con la Comunità.

Il funerale è stato fissato per giovedì 11 agosto alle ore 10.00 nella amata Chiesa di cui era il custode e potrà essere seguito in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Kolbe.

Di seguito la videointervista di Monsignor Mario Furini rilasciata per il format "Nella vigna del Signore" a cura di di Roberto Zoppi con la regia di Luca Barolo per l'emittente televisiva Telepace.

 

9 agosto 2016




Correlati:

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe