CORSO DI CUCINA AL BBQ Matteo Tassi consegna i diplomi di fine corso al Centro Barbecue - Gli specialisti dell'outdoor kitchen di Rovigo. Il ciclo di lezioni firmati Bagno e Calore Design continua

Serial Griller crescono

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe
Rovigo - Finisce nel migliore dei modi la stagione dei corsi e se ne apre subito un'altra: Matteo Tassi consegna i diplomi ai propri corsisti del Centro Barbecue di Rovigo da Gianfranco e Lucio Rossi di Bagno e Calore Design provando dal vivo le ricette che lo hanno portato, ancora una volta, nell'Olimpo italiano dei griller.
Proprio durante lo scorso weekend Matteo Tassi si è aggiudicato durante la 2 giorni di Soliera in Emilia Romagna il primo posto nel Campionato italiano di Barbecue nella categoria Chef Choice che lo qualifica direttamente per i campionati del mondo a Londra 2017.





La cerimonia di consegna dei diplomi è stata annaffiata dalla birra artigianale Rattabrew di Lendinara che ha accompagnato tutti i manicaretti, verdure e salse comprese, che sono passati tra forni, grill, pentole e padelle del Centro Barbecue di Rovigo, che si pone ai massimi livelli per la scelta del BBQ  più adatto per ogni singola esigenza, sia che venga da un grigliatore alle prime armi, sia che venga da un appassionato, sia che venga dal pluripremiato Matteo Tassi. Memorabile il "pulled pork" ovvero carne di maiale sfilacciata ad arte una volta cotta a bassa temperatura ed affumicata a legna. Da mangiarsi in piatto oppure con la possibilità di farcire un panino all'americana capace di una autentica esplosione di sapori e profumi, un autentico distillato di potenza  gustativa.

In alto le griglie e buon BBQ a tutti con Bagno e Calore Design di Gianfranco e Lucio Rossi a Rovigo.




Matteo Tassi

Classe '74 appassionato di cucina da sempre con la predilezione per Bbq e grilling, Matteo Tassi è uno dei più rappresentativi Pitmaster del panorama italiano.
Vincitore della seconda edizione di "La scuola, cucina di classe" talent gastronomico di Gambero rosso channel e conduttore, sempre per Gambero rosso channel, della trasmissione Serial griller.
Ha pubblicato per la ReedGourmet Edizioni la prima guida al mondo del barbecue in italia: "Il barbecue". Direttore della Outdoorchef barbecue school, la prima scuola di cucina al barbecue nata in Italia. È il presidente della World barbecue association Italy.

Da Maranello, dove vive con la famiglia, raggiunge il Polesine, nello specifico il Centro Barbecue di Rovigo, da Gianfranco e Lucio Rossi di Bagno e Calore Design, per serate incredibili dove riesce ad insegnare, divertirsi e cucinare per una ventina di partecipanti che non smettono mai di prendere appunti, scattare fotografie e riprendere in video i trucchi del vero Serial Griller.
Comunicazione Publiredazionale
12 settembre 2016
Bancadria 468x60




Correlati:

Seren automobili affiliazione fino a luglio 2017