STALKING SAN MARTINO DI VENEZZE (ROVIGO) Il 59enne era stato arrestato dai carabinieri al termine di un inseguimento, la 45enne sarebbe stata maltrattata a lungo. Le avrebbe rotto anche le costole

Investì cinque volte la ex: condannato

Musikè fondazione cariparo 730x90
Era stato arrestato a inizio ottobre (LEGGI ARTICOLO). I carabinieri sarebbero intervenuti - secondo la ricostruzione dell'accusa - dopo che una 45enne di San Martino di Venezze aveva lanciato l'allarme: il suo ex la aveva attesa a Rovigo e inseguita, speronandola almeno cinque volte

San Martino di Venezze (Ro) - Si è concluso nel pomeriggio di martedì 18 ottobre il processo a carico del 59enne di San Martino di Venezze, arrestato a inizio mese, con l'accusa di atti persecutori a carico della sua ex, una compaesana di 45 anni.

L'uomo - secondo la ricostruzione - avrebbe speronato cinque volte l'auto della ex, dopo averla intercettata in via Bramante a Rovigo.  La donna, 45 anni, compaesana, è la sua ex convivente. I due avrebbero rotto da alcuni mesi, dopo un passato burrascoso.

La 45enne, in particolare, avrebbe comunicato ai carabinieri di avere subito per mesi telefonate con minacce di morte, varie volte al giorno, e in una occasione di essere anche stata picchiata sino a riportare fratture alle costole. Episodi però per i quali non avrebbe mai presentato denuncia.

Nella mattinata di venerdì 7 ottobre c'era stata l'udienza di convalida, di fronte al giudice Silvia Varotto, con il 59enne difeso dall'avvocato Marco del Piccolo di Rovigo. Aveva scelto di non rispondere alle domande del giudice. Una volta convalidato l'arresto era stata disposta la custodia in carcere, in attesa della definizione del processo per direttissima.

Nel corso dell'inseguimento avrebbe speronato cinque volte l'auto della ex. Nel pomeriggio di martedì 18 ottobre, uscendo dalla camera di consiglio, il giudice ha letto una sentenza di condanna a un anno e quattro mesi, sospesi con la condizionale.
18 ottobre 2016
Bancadria 468x60




Correlati:

Cooking Chef Academy 730x90