RUGBY GIOVANILE Il Villadose (Rovigo) Under 16 vince ancora, e lo fa con autorità contro il Vicenza imponendosi segnando 58 punti di scarto. 4 mete di Bonavigo, 2 di Fontana, Mhetli e Cherubin

Quarto successo stagionale

Elia Masiero
Marcello Fornasiero
Mhetii
L'under 16 del Villadose
L'U10 del Villadose
Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017

Adriano Zamana: “Il settore giovanile della Rugby Villadose è in continua crescita, sia dal punto di vista degli iscritti, sia dal punto di vista tecnico”.


Vicenza - Domenica 13 novembre l'Under 16 del Villadose ha registrato il quarto successo stagionale, su altrettante partite. A Vicenza si è imposta per 58 a 10, segnando dieci mete e quattro trasformazioni. Gongola il presidente Adriano Zamana:  “Il settore giovanile della Rugby Villadose è in continua crescita, sia dal punto di vista degli iscritti, sia dal punto di vista tecnico. Il gioco espresso e i miglioramenti nei fondamentali del gioco si stanno affinando sempre più, ed a confermarcelo sono i risultati. Anche nell'ultimo concentramento casalingo tutte le categorie, che partono dai piccolini dell'under 6, e via via agli U. 8, 10, 12 e 14, hanno ottenuto risultati esaltanti. L'U16, poi, è un fulmine di guerra. Voglio ringraziare e complimentarmi, sinceramente, con tutti gli allenatori, nonchè con Emanuel Pellegrini, presidente della società Villadose Junior, adibita a gestire questo settore”. 

"La società è molto attiva nel promuovere il rugby sul territorio - spiega Emanuel Pellegrini -  e questo lavoro, svolto con costanza da molto tempo, sta dando i suoi frutti. Dopo l’animazione trisettimanale di fine estate, organizzata proprio nell’impianto sportivo di via Pelandra, posso affermare, con soddisfazione, di aver registrato un incremento di iscrizioni, provenienti, oltre che dal circondario, anche da Rovigo ed Adria. Nella categoria dei dodicenni, per esempio, si sono tesserati più di quindici ragazzini, un risultato mai raggiunto prima. Negli under 16, poi, la fascia che più si avvicina alla prima squadra, troviamo iscritti ben ventisei ragazzi. Tutti, dai più giovani ai più vecchi, frequentano e partecipano con passione agli allenamenti settimanali che si svolgono, per gli Under 6/8/10, il martedì e giovedì dalle 16 alle 17 e 30, per gli Under 12, il martedì e giovedì dalle 18:30 alle 19:45, per gli Under 14, il lunedì, martedì e giovedì dalle 18:30 alle 20:00 ed infine per l'under 16 il martedì, giovedì e venerdì dalle 18 e 30 alle 20. Altra iniziativa, che partirà a breve, è il Progetto Scuola, che vedrà i nostri istruttori impegnati ad insegnare lo sport del rugby presso le scuole del comprensorio scolastico di Villadose, San Martino, Ceregnano e Gavello. Voglio, infine, dire ai genitori che, per saperne di più, basterà facciano un salto in sede, attigua ai campi di gioco, negli stessi orari degli allenamenti “. Prossimo impegno, domenica 20 novembre a Padova, presso gli impianti del Petrarca, dove si terrà un concentramento di minirugby.

Formaziome Rugby Villadose Under 16: Zanovello, Fornasiero, Boccato, Concreto, Turolla, Mhetli, Cariero, Rondina, Longhin, Cherubin, Cecchetto, Galimberti, Bonavigo Fontana, Masiero. 

Entrati durante la partita: Destro, Libanore, Zanforlin, Rossi, Napoli, Belluco, Marega. Non disp: Roccatello, Vanzan Gozzo. 

Marcatori: 4 mete Bonavigo, 2 mete Fontana, 2 mete Mhetli, 2 mete e 4 trasformazioni Cherubin

 

 

13 novembre 2016
Tecnostore Occhiobello 468x60




Correlati:

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe