SCUOLA PETTORAZZA GRIMANI (ROVIGO) Il sindaco Gianluca Bernardinello ha chiesto una deroga al ministero: "C'è un dato anomalo relativo a un anno, ma poi il numero degli studenti si stabilizzerà"

Il sindaco in campo per salvare la media

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017

E' a rischio chiusura la scuola media inferiore di Pettorazza Grimani. Secondo le proiezioni, infatti, il prossimo anno scolastico alla classe prima si iscriveranno solamente 5 ragazzi. Troppo pochi, secondo gli standard ministeriali



Pettorazza Grimani (Ro) - Il sindaco Gianluca Bernardinello, di Pettorazza, chiede una deroga al ministero dell'Istruzione per continuare a tenera aperta la scuola media di primo grado. Un esito per nulla scontato, dal momento che secondo le attuali proiezioni si iscriveranno alla prima classe solamente cinque alunni, nell'anno scolastico 2017 - 2018. Davvero troppo pochi, secondo gli standard del ministero.

Si tratterebbe, però, di un caso isolato, dal momento che le proiezioni per gli anni successivi sarebbero molto migliori, portando alla stabilizzazione del numero di studenti. E' per questo che viene domandata la deroga al Ministero: evitare che per una anomalia legata a una annualità venga messa a rischio la continuità didattica.

25 novembre 2016
Bancadria 468x60




Correlati:

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe