SOFTBALL ROVIGO Sono già tre i tornei indoor in programma per la categoria Ragazze, che segneranno il cammino d'avvicinamento al prossimo campionato

Attività indoor in pieno fermento

Baseball 730x90

Parte la stagione invernale delle piccole rossoblù del softball che l’anno prossimo affronteranno il campionato di categoria Ragazze (nate 2004-2008). Tra l’arrivo di nuove leve e il ritorno del pitching coach cubano, la squadra si prepara ad affrontare un intenso campionato invernale indoor che aprirà le porte alla prossima stagione.


Rovigo - La stagione da poco conclusa ha messo in evidenza gli enormi progressi dell'intero organico non solo nella regular season, ma anche nei vari tornei a cui le rodigine hanno partecipato durante l'estate compreso il Torneo delle Regioni a Collecchio-Sala Baganza (Pm), per il quale ben sei atlete rossoblù sono state convocate con la rappresentativa veneta. Da non dimenticare, nella passata stagione sportiva, l'esordio in maglia azzurra di Chiara Bolognini, protagonista con l'Italia della vittoria nel torneo internazionale ‘European Youth Trophy’ M.Romeo, a Collecchio (Pm) nel mese di agosto. Ma con l’arrivo dell’inverno, il softball non va certo in letargo anzi, per le ragazze del Rovigo non ci sarà un momento di sosta. 

Con un periodo invernale davvero intenso le piccole rossoblù si preparano a brillare nella prossima stagione. Il ritorno di Leonardo Mena, il pitching coach cubano che affiancherà Silvia Bovolenta alla guida della squadra per tutto l'inverno oltre che per il prossimo campionato, è un chiaro segnale di quanto sia importante per la società rodigina il periodo di off season. Mena, specializzato nella didattica del lancio, è già al lavoro con le giovanissime atlete. Preziosa opportunità non solo per perfezionare la tecnica delle atlete più esperte, ma soprattutto per creare le basi più corrette e solide nei nuovi innesti provenienti dal minibaseball e dalla scuola. Il tecnico cubano, infatti, sarà anche impegnato in vari progetti scolastici. Affiancato da Marta Pasqualini, atleta di punta della formazione rodigina seniores che a settembre ha conquistato la promozione in A2, lavorerà per la diffusione di questa disciplina e sarà il punto di riferimento per gli studenti che vorranno entrare a far parte delle formazioni rossoblù, sia di softball che di baseball, fornendo loro tutte le informazioni necessarie.

Intanto, sono già tre i tornei indoor in programma per la categoria Ragazze, che segneranno il cammino d'avvicinamento al prossimo campionato. Il 22 gennaio le giovanissime rossoblù parteciperanno al torneo di Castions di Strada (Ud), il 26 febbraio, invece, saranno le rodigine ad ospitare le squadre avversarie nella 1° edizione del Torneo di Carnevale che si svolgerà nella palestra di S.Pio X con la formula del Quadrangolare. In campo coperto scenderanno Rovigo, Friuli 81, Staranzano, Forlì/Valmarecchia. Infine, il 12 marzo le rossoblù parteciperanno al torneo di Staranzano. Un calendario molto intenso che l’allenatrice Silvia Bovolenta commenta così: “Con queste premesse, c'è da scommettere che anche il 2017 sarà un anno da incorniciare”.

Roster: Livia Bernardi, Anita Silvoni, Melissa Begu, Giulia Raisi, Elena Dall'Ara, Asia Bacchiega, Gaia Barbierato, Angela Sacchetto, Angela Frigato, Marika D'accolti
Manager: Silvia Bovolenta
Pitching coach: Leonardo Mena
Dirigenti Accompagnatori: Roberta Turrini, Stefania Marivo

 

1 dicembre 2016
Tecnostore Occhiobello 468x60




Correlati:

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017