SCUOLA5ELLEBI ROVIGO Il sala Gran Guardia Paolo Sanna fa una lezione introduttiva al corso triennale che inizierà a marzo sotto la direzione di Nicola Schibuola 

[VIDEO] “Perché ci ammaliamo? Saperlo abbatte la paura”

Paolo Sanna
Cooking Chef Academy 730x90

In sala Gran Guardia il 29 novembre c’è stata un’anteprima del corso triennale aperto a tutti di Scuola5ellebi. Il direttore Nicola Schibuola ha chiamato Paolo Sanna, uno dei massimi esperti italiani nelle cinque leggi biologiche e docente della scuola5ellebi, che ribadisce un concetto fondamentale: “Le cinque leggi biologiche scoperte da Ryke Geer Hamer cercano le cause di una malattia e non sono un metodo di cura”


Rovigo - Ci tiene a scansare ogni equivoco e fare chiarezza immediata Paolo Sanna, docente di Scuola5ellebi di Rovigo, uno dei massimi esperti e divulgatori italiani in cinque leggi biologiche: “Queste leggi non sono una cura. Sono la comprensione delle risposte del corpo umano agli accadimenti; è il capire il perché ci ammaliamo, un ambito in cui la medicina è confusionaria e pressapochista”. “Se conoscessimo il perché ci ammaliamo avremmo meno paura e mireremmo meglio il bersaglio - spiega Sanna per aggiungere - Il 'non è vero' a priori in scienza non ha senso”.

“Le feroci critiche che dilagano sono rivolte non tanto alle scoperte di Hamer, quanto alla figura del dottor Hamer, infangandone la persona”. Quando infatti il dottor Hamer fece la sua scoperta alla fine degli anni ’70, fino a quel momento ritenuto eccellente ginecologo ed oncologo, fu attaccato duramente dalla medicina ufficiale, fino alla radiazione dall’albo.

“Queste cinque leggi biologiche la medicina ufficiale non le riconosce, ma non è questo il problema, la medicina ufficiale non riconosce per esempio neanche altri approcci alternativi ma diffusi come il metodo Di Bella, la medicina olistica, la medicina cinese e orientale in genere. 

E’ innegabile dall’esperienza quotidiana che ad ogni periodo di stress o tensione corrisponda poi un crollo fisico più o meno evidente. Ecco, le cinque leggi biologiche partono da questo” spiega Sanna che è uno dei pochi in Italia ad essere certificato nella formazione 5lb.

“Io mi limito a condividere con chi ne ha piacere le cinque leggi biologiche nel momento in cui le persone si fermano ai fatti - spiega Sanna -. Con la medicina tutti ci sentiamo piccoli e ignoranti perché ha una falla sulla causa dei sintomi”. Le cinque leggi biologiche propongono nella loro analisi anche la verifica personale, “vi proporrò una maniera per verificare il cambiamento del nostro corpo” spiega Sanna. 

Le due ore sono trascorse veloci, l’interessa della platea è stato palpabile e parecchie sono state le domande di interazione col docente.

La scuola di Rovigo inizierà a marzo 2017, “è aperta a tutti coloro che sono interessati alla materia - ribadisce Schibuola - e non solo a quelli del mestiere”.

 

 

 

2 dicembre 2016
Bancadria 468x60




Correlati:

Musikè fondazione cariparo 730x90