VOLLEY FEMMINILE UNDER 14 Il San Pio X Rovigo vince il derby con il San Bortolo 3-2 (25-19, 24-26, 21-25, 25-22, 15-10)

Quinta vittoria consecutiva

San Pio X U14
Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017

Partita spettacolare e molto combattuta con il San Pio X che alla fine ha la meglio. Le ragazze di Erica Sitzia restano imbattute


Rovigo - La squadra under 14 della Polisportiva San Pio X conquista la quinta vittoria consecutiva nel girone eccellenza dopo un appassionante derby con la polisportiva San Bortolo e realizza un grande pokerissimo di vittorie. La qualità del gruppo del San Pio X  che, visti i risultati è una delle squadre favorite per la vittoria del titolo provinciale, è indiscussa e il tutto è associato ad una grinta eccezionale che consente di vincere  partite  lottando fino all’ultima  palla dell’ultimo set. 

Il primo set del derby vede la polisportiva San Pio X partire subito dentro l’incontro, le ragazze sono concentratissime e si vede la grande pallavolo gialloblù, le ospiti provano a reagire, il San Pio X  gioca meglio e vince la frazione per 25 a 19 portandosi in vantaggio per un set a zero. La battaglia sportiva continua nel secondo set che è il set più lungo dell’incontro, il San Bortolo spinge per pareggiare subito la partita, il San Pio X per conquistare un importante  vantaggio ed è una lotta punto su punto. Alla fine sono le ospiti a mettere a terra le ultime due palle della frazione e a vincere per 26 a 24 (1-1). La terza frazione di gioco vede una leggera flessione per il San Pio X  che commette qualche errore di troppo concedendo il set alle ospiti che vincono per 25 a 21. Il quarto set vede un San Pio X tornare in campo con una grande grinta e una grande determinazione  deciso a portare la partita al quinto e decisivo set. Nella quinta frazione di gioco è un grande San Pio X che contrasta efficacemente il gioco avversario vince la frazione per 25 a 22 e pareggia il conto. Il quinto set vede un San Pio X determinatissimo a conquistare la quinta vittoria consecutiva, il San Bortolo prova ad opporsi, ma non c’è nulla da fare il San Pio X vince il set per 15 a 10 (3-2).

La rosa della squadra under 14 della Polisportiva San Pio X è la seguente: Ilaria Bendin, Elena Boschetti, Mabel Chinaglia, Angela Grigolato, Paola Nushi, Chiara Prota, Sofia Puggina, Giorgia Ranzato, Rachele Resente, Sara Sarno, Sara Tescaro, Erika Veronese, Giorgia Zanesco, allenatrice Erica Sitzia.

Volley Femminile U14 Eccellenza
5. giornata - 3 dicembre 2016

Asaf Cecchetti Sedie - Project Star Volley 1 - 3 
Polisportiva San Pio X - Polisportiva San Bortolo 3 - 2  
G.S.Fruvit - Pallavolo Girl 3 - 1

Classifica
Project Star Volley 14  
Polisportiva San Pio X 10  
Abafoods Planet Volley 7  
Asaf Cecchetti Sedie 5  
Pallavolo Girl 4  
G.S.Fruvit 3 4  
Polisportiva San Bortolo 2

 

5 dicembre 2016




Correlati:

Fondazione Cariparo Culturalmente