CULTURA ROVIGO Un riconoscimento di primo piano Per Andrea Pirani, che dopo le ultime mostre - tra le quali quella ai Grandi Fiumi - ottiene un importantissimo riconoscimento a Roma

Selezionato nei 24 migliori artisti dell'anno

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe

Un nuovo riconoscimento per l'artista polesano Andrea Pirani. L'ennesimo, negli ultimi mesi, dopo la mostra allestita al museo dei Grandi Fiumi (LEGGI ARTICOLO), preceduta da quella a Gravedona (LEGGI ARTICOLO)



Rovigo - C'è anche l'artista polesano Andrea Pirani, tra i 24 migliori dell'anno, selezionati per una mostra a Roma che vedrà anche la loro premiazione. Una mostra  Dal 13 al 19 dicembre allo Spazio Cerere, in via degli Ausoni 3 Roma, dove si terrà la mostra-premio progettata dall’organizzazione “ArteMuseiRoma”, dedicata ai 24 migliori artisti che si sono distinti durante l’anno trascorso per alti meriti nel campo della pittura, scultura e fotografia. 

La selezione dei più significativi maestri, effettuata dal curatore della mostra Marco Grilli, è avvenuta attraverso una accurata indagine sul territorio italiano.

La premiazione, fissata per il 13 dicembre alle ore 15, vedrà la partecipazione straordinaria del famoso critico d’arte Daniele Radini Tedeschi, curatore alla prossima Biennale di Venezia - Padiglione Guatemala (e già Commissario in Biennale di Venezia nel 2015), nonché ospite fisso per la rubrica sull’arte nel programma Detto Fatto di Raidue, rappresenta una eccellenza nel mondo della storia della critica d’arte. Durante la cerimonia Radini Tedeschi discuterà il tema dal titolo “Arte e potere. Estetica e propaganda” dedicato ai rapporti tra arti visive e autorità temporali. 

Oltre ai diversi riconoscimenti assegnati ad ogni partecipante sarà conferito dal curatore della mostra un premio speciale per omaggiare la carriera del Maestro Ennio Calabria, da sempre operante a Roma e rappresentante con Renzo Vespignani e Ugo Attardi del gruppo “il Pro e il Contro”. La cerimonia sarà presentata dalla giornalista di Radio Vaticana Laura de Luca anch’essa artista espositrice.

9 dicembre 2016
Bancadria 468x60




Correlati:

Musikè fondazione cariparo 730x90