SCUOLA LUSIA (ROVIGO) Riuscita la bella iniziativa di mercoledì 21 dicembre alla primaria Pighin, organizzata alla palestra comunale

E' stata una grande "Accademia di Natale"

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe
Un saggio e una festa che ha raccolto il plauso di tutti i presenti, in primis i genitori del bambini che frequentano la primaria Pighin di Lusia

Lusia (Ro) - Mercoledì 21 dicembre si è tenuto a Lusia l’evento  “Accademia  di Natale” organizzato  dalla scuola primaria Pighin  nella palestra comunale per festeggiare con bambini e genitori le festività natalizie.

Balli e canti degli alunni, con melodie dolci o scatenate, hanno ravvivato la serata, conclusasi con la performance delle insegnanti che si sono esibite intonando delle bellissime canzoni e riscuotendo un grande apprezzamento da parte del pubblico.

I rappresentanti dei genitori hanno poi preparato un buffet finale ed una bancarella con i lavoretti confezionati dagli alunni. Anche in questa occasione non è mancata la collaborazione delle associazioni locali (Blu soccorso, protezione civile), del nonno vigile Ubaldo, che ha meritato un applauso per l’impegno quotidiano all’entrata e all’uscita degli alunni. Un ringraziamento speciale è stato dedicato anche a Giovanni Spagna della Polisportiva Pattinaggio che ha messo a disposizione e garantito il fondamentale sostegno di impianto fonico e luci.

Nell’occasione, ha portato i saluti e gli auguri il sindaco Luca Prando che ha parlato dell’imminente conclusione  dei lavori di ristrutturazione  del nuovo plesso scolastico, opera su cui si è imperniata gran parte dell’attività e dell’impegno della presente amministrazione e del vicesindaco Lorella Battistella che invece ha anticipato alcuni progetti condivisi con la nuova dirigente scolastica e il personale docente,che andranno ad arricchire l’offerta formativa delle scuole di Lusia.

 In vista dunque dell’avvicinarsi del momento delle iscrizioni  al prossimo anno scolastico, il nuovo plesso sta per diventare realtà e a breve si  presenterà  a tutte le famiglie interessate che, si auspica, lo sceglieranno per i loro ragazzi.
24 dicembre 2016
Bancadria 468x60




Correlati:

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017