LUTTO A POLESELLA (ROVIGO) Una brutta notizia per il paese. Se ne è andato a 73 anni Sauro Munerati, molto noto e stimatissimo in paese, dipendente del Comune in pensione

Muore Sauro, conducente dello scuolabus, stradino, amatissimo

Bancadria 730x90 Cna Rovigo

A Polesella lo ricordano tutti. Prima come "custode" del ponte di barche, poi come stradino, conducente dello scuolabus, addetto all'area tecnica del Comune, addetto all'affissione dei manifesti. Una buona persona, che sempre aveva saputo farsi volere bene



Polesella (Ro) - E' stato il sindaco Leonardo Raito a comunicare, nella mattinata di mercoledì 3 gennaio, la brutta nuova. "Una triste notizia - ha scritto - per la nostra comunità. Ci ha lasciati, nella serata di ieri, Sauro Munerati". Aveva 73 anni e lascia la moglie e due figli. Era in pensione, dopo avere a lungo lavorato come dipendente del Comune.

"Aveva a lungo servito il consorzio del ponte di barche di Polesella e Ro Ferrarese - spiega il sindaco - Alla chiusura di quest’ultimo, dopo la costruzione del nuovo ponte, Sauro aveva iniziato a lavorare per l’area tecnica del nostro Comune, fino al pensionamento. Una persona mite, buona, che ricorderemo alla guida dello scuolabus, in giro per il paese in bicicletta, sempre disponibile e cordiale".

 "Era stato per tanti anni 'l’uomo dei manifesti' un impegno che solo le peggiorate condizioni di salute gli avevano impedito, negli ultimi tempi, di svolgere con la consueta professionalità. Era in ospedale da qualche settimana, e speravamo in un suo ritorno".

 "Ai suoi famigliari, alla moglie, ai figli Ilaria e Marcello, ai nipoti e partenti tutti vanno le più sentite e sincere condoglianze da parte mia e di tutta l’amministrazione comunale. Un’altra figura conosciuta e stimata in paese che ci lascia, purtroppo".

3 gennaio 2017




Correlati:

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe