VOLLEY FEMMINILE SERIE B2 Dopo una splendida partenza di stagione la Fruvit Rovigo, dopo la sosta, farà visita allo Spacciocchiali Vision

Le giallonere ripartono da Codognè

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe

Coach Pantaleoni: “Incontriamo il Codognè squadra che non deve trarre in inganno per la sua ancora bassa classifica. E’ infatti una formazione completa, che ha tra le sua fila Lovatello, una bravissima alzatrice, estrosa, capace di gestire gioco veloce con i propri centrali, Giacomazzi, che le da sistematicamente il cambio, non è da meno”.


Rovigo - Riparte il campionato di serie B2 girone D, Fruvit, con ancora tre partite da disputare per chiudere il girone di andata. Fruvit Rovigo affronterà sabato 7 gennaio alle ore 20,45, in trasferta a Codognè (Tv), lo Spacciocchiali Vision, che in questo momento occupa l’ottava posizione in classifica, a meno nove dalle rodigine.

Negli ultimi anni, dopo la pausa natalizia, le giallonere hanno accusato un po’ di rilassamento, a tal proposito abbiamo chiesto a coach Pantaleoni se si sente tranquillo. “In effetti sono molto preoccupato, perché, in ogni occasione dopo le vacanze, non so quale sarà l’approccio delle nostre ragazze, dal punto di vista mentale e motivazionale. Siamo primi in classifica, è vero, questo avversario ci proporrà delle difficoltà che conosciamo, ma anche situazioni complicate, che andranno affrontate/superate, con la massima determinazione. A tal proposito, il mio obiettivo durante gli ultimi allenamenti, è stato rivolto alla ricerca di situazioni che mettessero in crisi la nostra continuità di rendimento”. 

“Incontriamo il Codognè -  continua Pantaleoni - squadra che non deve trarre in inganno per la sua ancora bassa classifica. E’ infatti una formazione completa, che ha tra le sua fila Lovatello, una bravissima alzatrice, estrosa, capace di gestire gioco veloce con i propri centrali, Giacomazzi, che le da sistematicamente il cambio, non è da meno. Infatti una prima prerogativa di questa squadra è la capacità di avere titolari e riserve, in grado di giocare in ogni partita, e non per un semplice cambio, ma addirittura per set interi. Ottimi i due opposti, Ruoso e la riserva Aliaj, mancina, su cui vengono sviluppati schemi diversi adattati alla sua caratteristica. Anche gli schiacciatori Rullo e Di Fonzo sono esperte, ognuna con la propria riserva. La giocatrice più forte della squadra è il centrale Papa, alta 1.88, che ha militato in B1 a San Donà e Udine; giocano nello stesso ruolo Bandiera e Vidotto, pronte a subentrare al minimo errore. La seconda prerogativa del Codognè, è la grande capacità difensiva, che permette loro di impostare l’azione d’attacco con estrema facilità. Sarà un test non di poco conto, se vogliamo ambire a restare in alto.”

Volley Codognè: Giacomazzi, Aliaj, Ruoso, Bandiera, Bianco, Papa, Vidotto, Cattelan, Rullo, Di Fonzo, Sperandio, Lovatello, Favaro. Allenatore: De Salvator, Vice allenatore: Parpiniel.

G.S.Fruvit Rovigo: Coltro, Ferrari, Tosi, Toffanin, Battistella, Zocca Eleonora, Ferroni, Bolognesi, Zocca Martina, Bianchini, Negrato. Allenatore: Pantaleoni. Assistente: Albini.

Volley Serie B2 
Prossimo turno 7 gennaio 2017

Villadies Farmaderbe Ud - S.Vitale Montecchio Vi
Synergy Reschiglian Ve - Ezzelin.V.Carinatese Tv
Fratte S.Giustina Pd - Horizon Zaffiro Codr.Ud
Therm-Is Orizzonti Tv - Union Volley Jesolo Ve
Ipag Noventa Vi - Cfv Friultex Pn
Spacciocchial.Vision Tv - Gs Fruvit Rovigo
Estvolley S.Giov.Nat.Ud - Salgareda Ponte Tv 

Classifica
Ezzelin.V.Carinatese Tv 23  
Gs Fruvit Rovigo 23  
Salgareda Ponte Tv 22  
S.Vitale Montecchio Vi 21  
Estvolley S.Giov.Nat.Ud 20  
Ipag Noventa Vi 18  
Villadies Farmaderbe Ud 17 10  
Spacciocchial.Vision Tv 14  
Therm-Is Orizzonti Tv 14
Fratte S.Giustina Pd 14  
Union Volley Jesolo Ve 9  
Cfv Friultex Pn 9
Synergy Reschiglian Ve 6
Horizon Zaffiro Codr.Ud 0

 

 

6 gennaio 2017




Correlati:

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017