FESTE FRATTA POLESINE (ROVIGO) Tante autorità, amatori del presente, bimbi e cittadinanza ala chiusura della grande mostra che ha raccolto oltre 90 composizioni, provenienti da tutta Italia

Foto ricordo per una mostra riuscitissima

Cooking Chef Academy 730x90

La consegna dei premi ai migliori presepisti, ma soprattutto tanto entusiasmo, che ha circondato la chiusura della mostra di presepi che, a Fratta Polesine, è stata davvero un successo


Fratta Polesine (Ro) - Si è conclusa, domenica 8 gennaio, con la consegna dei premi, avvenuta alla presenza del nuovo parroco don Mario Ferrari, del sindaco Tiziana Virgili e dei presidenti della Pro Loco e del Comitato di Biblioteca, la 22esima mostra dei Presepi Artistici ospitata nella Chiesetta di San Francesco a Fratta Polesine.

Più di novanta le opere esposte, frutto delle creazioni di amatori di tutta Italia. Quest’anno una sezione era anche riservata ai bambini della scuola primaria e delle associazioni, che, con la Biblioteca Civica G.M. Bonardo, Culturalternativa, Hakuna Matata e Il Raggio Verde, hanno dato vita ad una piacevole esposizione: “Aspettando il Presepio Vivente….il Natale di grandi e piccini”.

A tutti i partecipanti è stato fatto dono di una foto ricordo del presepio (realizzata da Moreno Trivari), di una candelina natalizia e naturalmente la moneta “coniata” in occasione del Presepio Vivente. Per i bambini non potevano inoltre mancare caramelle e cioccolatini.

Soddisfatta la Pro Loco e in particolare i curatori della rassegna Mario Dalla Villa e Saverio Osti che, assieme a Silvano Contiero, seguono con particolare attenzione l’allestimento della mostra che ha registrato più di 1500 visitatori.

 

 

9 gennaio 2017
Bancadria 468x60




Correlati:

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe