FESTE FRATTA POLESINE (ROVIGO) Tante autorità, amatori del presente, bimbi e cittadinanza ala chiusura della grande mostra che ha raccolto oltre 90 composizioni, provenienti da tutta Italia

Foto ricordo per una mostra riuscitissima

Seren automobili affiliazione fino a luglio 2017

La consegna dei premi ai migliori presepisti, ma soprattutto tanto entusiasmo, che ha circondato la chiusura della mostra di presepi che, a Fratta Polesine, è stata davvero un successo


Fratta Polesine (Ro) - Si è conclusa, domenica 8 gennaio, con la consegna dei premi, avvenuta alla presenza del nuovo parroco don Mario Ferrari, del sindaco Tiziana Virgili e dei presidenti della Pro Loco e del Comitato di Biblioteca, la 22esima mostra dei Presepi Artistici ospitata nella Chiesetta di San Francesco a Fratta Polesine.

Più di novanta le opere esposte, frutto delle creazioni di amatori di tutta Italia. Quest’anno una sezione era anche riservata ai bambini della scuola primaria e delle associazioni, che, con la Biblioteca Civica G.M. Bonardo, Culturalternativa, Hakuna Matata e Il Raggio Verde, hanno dato vita ad una piacevole esposizione: “Aspettando il Presepio Vivente….il Natale di grandi e piccini”.

A tutti i partecipanti è stato fatto dono di una foto ricordo del presepio (realizzata da Moreno Trivari), di una candelina natalizia e naturalmente la moneta “coniata” in occasione del Presepio Vivente. Per i bambini non potevano inoltre mancare caramelle e cioccolatini.

Soddisfatta la Pro Loco e in particolare i curatori della rassegna Mario Dalla Villa e Saverio Osti che, assieme a Silvano Contiero, seguono con particolare attenzione l’allestimento della mostra che ha registrato più di 1500 visitatori.

 

 

9 gennaio 2017




Correlati:

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe