ISTITUTO COMPRENSIVO A GAVELLO (ROVIGO) Open day per le famiglie che iscriveranno i figli alla scuola primaria e dell'infanzia del paese. Organizzati incontri sulle iscrizioni anche nelle primarie di Ceregnano, San Martino di Venezze e Villadose

Iscriversi ad una scuola a misura di famiglia 

Seren automobili affiliazione fino a luglio 2017

 Una mattinata interamente dedicata ai genitori dei piccoli che inizieranno, con l’anno scolastico 2017/2018, la scuola primaria e la scuola dell'infanzia nel Polo scolastico gavellese. Sabato 14 gennaio le due scuole di Gavello (primaria e infanzia) organizzano un ‘open day’ dedicato proprio all’accoglienza delle famiglie del territorio comunale o dei paesi limitrofi. Attività, progetti, piano formativo saranno illustrati dagli insegnanti. Parteciperanno anche il sindaco Diego Girotto e l’assessore Marco Merlin. Un appuntamento che servirà ai genitori anche per conoscere le nuove modalità di iscrizione online dei propri figli. Anche Ceregnano, San Martino di Venezze e Villadose organizzano incontri sul tema iscrizioni.
Le foto sono tratte dal progetto Viaggio nella preistoria seguito dalle classi terza, quarta e quinta (LEGGI ARTICOLO)


Gavello (Ro) – Una occasione per scoprire, assieme alle insegnanti, al personale scolastico e all’amministrazione comunale, l’offerta formativa e le modalità di funzionamento della scuola di Gavello, “Una scuola – come recita lo slogan – a misura di famiglia”. Il Comune di Gavello, insieme all’istituto comprensivo di Villadose (del quale fa parte la scuola del paese), organizzano un “open day” dedicato a tutte le famiglie del Comune, e dei territori limitrofi, interessate ad iscrivere i propri figli alla scuola dell’infanzia oppure alla scuola primaria di Gavello.

Sabato 14 gennaio, il polo scolastico di Gavello, di via Pietro Nenni, ospiterà le famiglie dalle 9.30 alle 11 nella scuola dell’infanzia, e dalle 11 alle 12 nella scuola primaria.  All’incontro con le famiglie saranno presenti anche il sindaco di Gavello, Diego Girotto l’assessore Marco Merlin. Attività scolastiche, orario, progetti seguiti, piano formativo, servizio mensa e pulmino saranno presentati e illustrati nel dettaglio. La scuola primaria di Gavello ha il sabato libero e un rientro pomeridiano col servizio mensa comunale. A tutti i presenti, alla fine dell’incontro, sarà consegnato un simpatico gadget. 

L’incontro di sabato sarà chiarificatore sul tema del sistema di iscrizione. È cambiata, infatti, quest’anno, la modalità di iscrizione dei bimbi alla prima classe della scuola primaria, che dovrà essere obbligatoriamente fatta online. Si devono iscrivere al primo anno i bambini che compiono sei anni entro il 31 dicembre 2017 e potranno inoltre essere iscritti i bimbi che compiranno sei anni entro il 30 aprile 2018. Le iscrizioni si potranno effettuare solo online dal 16 gennaio al 6 febbraio 2017. Regole che valgono anche per le altre scuole primarie dell’istituto comprensivo.

Per le iscrizioni è necessario inserire il codice meccanografico della scuola primaria prescelta: per la primaria di Gavello il codice è ROEE80706L, per la primaria di Ceregnano ROEE80704E, per la primaria di San Martino di Venezze ROEE80701B e per la primaria di Villadose ROEE80703D.

Oltre alla scuola di Gavello, sabato 14 gennaio “l’open day” si terrà anche nella scuola primaria di San Martino di Venezze, dalle 9.30 alle 10.30 e alla scuola primaria di Villadose dalle 11.30 alle 12.30. Invece, per quanto riguarda la scuola primaria di Ceregnano, l’appuntamento per le famiglie è previsto per martedì 17 gennaio dalle 17 alle 18. 

Ulteriori informazioni sono inoltre reperibili sul sito dell’istituto comprensivo www.icvilladose.gov.it alla pagina “ISCRIZIONI”.

  

 

9 gennaio 2017




Correlati:

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe