CALCIO FEMMINILE Le Pulcine del San Pio X Rovigo, in collaborazione con l’Sgs, hanno partecipato, ben figurando, al torneo regionale Stella Stellina

L’unione fa la forza 

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe

La manifestazione si è svolta nell'intera giornata di venerdì 6 gennaio in due location, il centro sportivo "Al sole" di Fontaniva (Pd) e il centro "Città dello sport" a Cittadella.


Rovigo - Grande impegno per la polisportiva San  Pio X nell'organizzare  (in collaborazione con Sgs settore giovanile e scolastico della federazione gioco calcio regionale, e Massimo Carrari collaboratore calcio femminile regionale)  la squadra  di calcio femminile, che ha partecipato, ben figurando, alla manifestazione Regionale Stella Stellina riservata alle categorie Pulcine ed Esordienti. 

L'Academy Calcio, guidata dal responsabile del settore giovanile Simone Zemella, ed i tutto lo staff tecnico ed organizzativo, ha  pensato di poter dare spazio anche a questo tipo di iniziativa, come opportunità per diverse ragazzine di poter giocare tra loro e confrontarsi con realtà diverse. Questo è stato possibile grazie ai prestiti concesso della società: Este, Bassa Padovana, Asd  Montegrotto, Polesella, Duomo, Canalbianco, Altopolesine ed Abazzia. La manifestazione si è svolta nell'intera giornata di venerdì 6 gennaio in due location, il centro sportivo "Al sole" di Fontaniva (Pd) e il centro "Città dello sport" a Cittadella dove si sono svolte anche le finali e le premiazioni. Le squadre partecipanti nella categoria Pulcine divise poi in due gironi  sono state: il  San .Pio X (la squadra è stata denominata per l'occasione Arcobaleno Sgs giallo) , Hellas Verona, Hellas Verona Sq.B, Condor Treviso, Fustal Giorgione, Permec Vittorio Veneto, Real Medea CF, Real Spinea, Vicenza Calcio e Chievo Verona. La rosa della formazione polesana era composta da: Agnese Contadin, Sara Molon, Valentina Barison, Sofia Magaraggia, Sara Gavioli, Giorgia Zanforlin, Emma Pavanello e Renee Sturaro. 

La federazione regionale gioco calcio, oltre al grande impegno che pone nel calcio maschile, sta promuovendo con convinzione il settore femminile del calcio a undici. La polisportiva San Pio X, con la sua academy, è sempre attenta ad aprire nuovi settori che possano portare nuovi atleti ad abbracciare il mondo del calcio, e ha trovato la grandissima  collaborazione delle società di appartenenza delle giovanissime calciatrici , collaborazione che ha consentito di far vivere  questa grande esperienza. La manifestazione è una delle più importanti in Italia per il calcio giovanile femminile e le ragazze della squadra hanno avuto  l’occasione di incontrare  anche Melania Gabbiadini, sorella del calciatore del Napoli, che fa parte della nazionale di calcio femminile allenata dal campione del Mondo Antonio Cabrini, la foto scattata rimarrà negli album dei ricordi.

 

9 gennaio 2017
Tecnostore Occhiobello 468x60




Correlati:

Musikè fondazione cariparo 730x90