CINEMA ROVIGO Otto incontri all'Arci, con proiezioni alternate a lezioni per conoscere meglio i vari generi cinematografici, con due esperti del settore

Questi sono i film che hanno fatto... Genere

Seren automobili affiliazione feb-mar-apr 2017

Pellicole ormai immortali, come "Ombre Rosse", altre magari meno note, ma care ai cinefili, in quanto perfetto esempio del cinema di genere che è al centro della rassegna organizzata da Arci Rovigo



Rovigo - Otto lezioni e otto proiezioni all’Arci di Rovigo pensate per i cinefili rodigini. Le lezioni si terranno con cadenza quindicinale a partire da martedì 7 febbraio, nella sala Galileo Cavazzini di viale Trieste 29 a Rovigo.

Avranno come docente Alessandra Chiarini, laureata al Dams e ricercatrice dell'Università di Bologna, e avranno come tema differenti generi cinematografici: western, melodramma, gangster movie, horror e musical.

Il cineforum che affiancherà il corso, partirà invece mercoledì 15 febbraio, alle ore 21 e avrà pure cadenze quindicinale. I corsiti potranno così assistere a proiezioni di importanti film (Johnny Guitar, Ombre rosse, Secondo amore, ucciderò Willie Kidd, La paura mangerà l’anima, La vendetta del gangster, Ho camminato con uno zombi e La danza delle luci), che saranno alternativamente presentati e dibattuti con la stessa docente e con il noto esperto cinematografico Andrea Tincani.

 

9 gennaio 2017




Correlati:

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe