CINEMA ROVIGO Otto incontri all'Arci, con proiezioni alternate a lezioni per conoscere meglio i vari generi cinematografici, con due esperti del settore

Questi sono i film che hanno fatto... Genere

Chef Academy 730x90

Pellicole ormai immortali, come "Ombre Rosse", altre magari meno note, ma care ai cinefili, in quanto perfetto esempio del cinema di genere che è al centro della rassegna organizzata da Arci Rovigo



Rovigo - Otto lezioni e otto proiezioni all’Arci di Rovigo pensate per i cinefili rodigini. Le lezioni si terranno con cadenza quindicinale a partire da martedì 7 febbraio, nella sala Galileo Cavazzini di viale Trieste 29 a Rovigo.

Avranno come docente Alessandra Chiarini, laureata al Dams e ricercatrice dell'Università di Bologna, e avranno come tema differenti generi cinematografici: western, melodramma, gangster movie, horror e musical.

Il cineforum che affiancherà il corso, partirà invece mercoledì 15 febbraio, alle ore 21 e avrà pure cadenze quindicinale. I corsiti potranno così assistere a proiezioni di importanti film (Johnny Guitar, Ombre rosse, Secondo amore, ucciderò Willie Kidd, La paura mangerà l’anima, La vendetta del gangster, Ho camminato con uno zombi e La danza delle luci), che saranno alternativamente presentati e dibattuti con la stessa docente e con il noto esperto cinematografico Andrea Tincani.

 

9 gennaio 2017
Deltauto 468x60




Correlati:

Brazzorotto 730x90